Reggina a un passo da Lerda: oggi pomeriggio l’ufficialità?

Foti ha deciso: la Reggina cambierà allenatore. Sono bassissime le probabilità di vedere Breda ancora seduto sulla panchina amaranto nella sfida di sabato contro il Sassuolo, quando dovrebbe esordire Franco Lerda con il suo 4-2-3-1 che, guarda caso, Breda ha utilizzato nelle ultime due gare contro la Sampdoria al Granillo e a Cittadella. Il tecnico ex Torino e Crotone, così, dovrebbe finalmente accasarsi in amaranto dopo due anni di vicendevoli corteggiamenti mai concretizzatisi per varie situazioni esterne. Il nuovo tecnico dovrebbe firmare un contratto fino al 2013, quindi per due stagioni (una e mezzo, visto che siamo ormai qausi alla fine del girone d’andata di quest’anno).

CHI E’ FRANCO LERDA

Lerda, 44enne di Fossano (Cuneo), ha iniziato la sua carriera di allenatore nelle serie minori e poi ha guidato il Pescara in serie C nel 2007/2008 conquistando un ottimo sesto posto nonostante gravi problemi societari. Nella stagione successiva con la Pro Patria, dichiarata fallita dal tribunale a metà del girone di ritorno, ha sfiorato addirittura la promozione, perdendo la finale play-off per la serie B con il Padova.

Nel 2009/2010 arriva in serie B e guida il Crotone. Con i pitagorici disputa un eccellente campionato, arrivando all’ottavo posto (miglor risultato della storia del Crotone), sfiorando persino i play-off, sebbene l’obiettivo prefissato fosse la salvezza.

Nell’estate 2010, corteggiato a lungo da Reggina e Sassuolo, firma un biennale da 300.000 euro a stagione con il Torino, con cui è ancora sotto contratto. La sua esperienza in granata va male. Prima viene esonerato e sostituito da Papadopulo, poi viene richiamato sulla panchina dei granata ma non riesce a centrare i playoff, sconfitto in casa dal Padova nell’ultima giornata dello scorso campionato. Esonerato definitivamente la scorsa estate dal presidente granata che gli preferisce Ventura, adesso Lerda dovrà chiedere alla dirigenza della sua ex squadra la rescissione del contratto per potersi accasare in amaranto.

  10:46 12.12.11
Condividi
article
20272
CalcioWeb
Reggina a un passo da Lerda: oggi pomeriggio l’ufficialità?
Foti ha deciso: la Reggina cambierà allenatore. Sono bassissime le probabilità di vedere Breda ancora seduto sulla panchina amaranto nella sfida di sabato contro il Sassuolo, quando dovrebbe esordire Franco Lerda con il suo 4-2-3-1 che, guarda caso, Breda ha utilizzato nelle ultime due gare contro la Sampdoria al Granillo e a Cittadella. Il tecnico
http://www.calcioweb.eu/2011/12/reggina-a-un-passo-da-lerda-oggi-pomeriggio-lufficialita/20272/
2011-12-12 10:46:19
breda,lerda reggina,Reggina,reggina breda esonerato,reggina lerda
News
Torna alla Home