Il clamoroso errore della Cnn: racconta il trionfo dell’Apoel Nicosia come “favola della Sicilia”, ma è una squadra di Cipro!

Cade anche uno degli ultimi miti del giornalismo internazionale: la Cnn che ieri, raccontando la favola dell’Apoel Nicosia che, battendo il Lione ai calci di rigore ha conquistato i quarti di finale di Champions League dopo esser partito dai preliminari, ha pubblicato una cartina indicando la Nicosia della Sicilia centrale, un piccolo paesino di 15 mila abitanti in provincia di Enna (vedi foto). La squadra di calcio di Nicosia gioca in Promozione e i suoi calciatori la Champions la guardano in tv.
L’Apoel Nicosia è, invece, la squadra della capitale di Cipro, che si chiama sempre Nicosia ma che è una grande città di oltre 300.000 abitanti e gioca in uno stadio, il Pancyprian Gymnastic Association Stadium, che ha 23.000 posti a sedere, quasi il doppio degli abitanti della Nicosia Siciliana. E sul web è già partito il mega-sfottò all’emittente statunitense.
Vabbè che gli americani certo grandi esperti di calcio non solo, ma almeno di geografia …

  10:43 09.03.12
Condividi
article
26004
CalcioWeb
Il clamoroso errore della Cnn: racconta il trionfo dell’Apoel Nicosia come “favola della Sicilia”, ma è una squadra di Cipro!
Cade anche uno degli ultimi miti del giornalismo internazionale: la Cnn che ieri, raccontando la favola dell’Apoel Nicosia che, battendo il Lione ai calci di rigore ha conquistato i quarti di finale di Champions League dopo esser partito dai preliminari, ha pubblicato una cartina indicando la Nicosia della Sicilia centrale, un piccolo paesino di 15
http://www.calcioweb.eu/2012/03/il-clamoroso-errore-della-cnn-racconta-il-trionfo-dellapoel-nicosia-come-favola-della-sicilia-ma-e-una-squadra-di-cipro/26004/
2012-03-09 10:43:00
apoel nicosia cnn,cnn apoel nicosia,nicosia
News
Torna alla Home