Serie A: i pronostici per le partite della 27^ giornata

Ci avviciniamo alla 27esima giornata del campionato di serie A. In questa settimana, tra i brividi rossoneri dell’Emirates Stadium e lo show di Messi al Camp Nou, sono state recuperate le partite rimandate per il maltempo della prima meta’ di febbraio. Bologna-Juventus, Cesena-Catania e Parma-Fiorentina finiscono in pareggio: la classifica cambia appena e, soprattutto, la squadra bianconera allenata da Conte spreca l’ occasione di agganciare il Milan in testa alla graduatoria. La prossima giornata, spezzatino, partirà venerdì alle 20.45 con i due anticipi che coinvolgono Napoli (in casa contro il Cagliari) e Inter (a Verona con il Chievo), impegnate nel ritorno degli ottavi Champions League tra una settimana. Vediamo la situazione incontro per incontro e proviamo, o meglio azzardiamo, i relativi pronostici.

Venerdì ore 20.45
Chievo-Inter: la squadra di casa ha pareggiato allo Juventus Stadium dimostrando di essere una formazione compatta ma che segna poco. Nelle ultime tre partite, ha ottenuto tre risultati utili con due vittorie, quella a Genova e quella casalinga col Cesena, e , appunto, il pareggio di Torino. L’Inter e’ tornata a fare “punti” (anche se 1) e a segnare, dopo un mese a digiuno di gol e di punti, ma il pareggio in rimonta contro il Catania e’ più un bicchiere mezzo vuoto che mezzo pieno.
Pronostico: X2. (1,43)

Napoli-Cagliari: Mazzarri e suoi giocatori hanno, probabilmente, la testa già alla sfida di Londra che potrebbe qualificare il Napoli ai quarti di finale del massimo campionato europeo per club, obiettivo mai raggiunto dalla società partenopea. Ma, in campionato, soprattutto adesso, appena rientrati in piena lotta al terzo posto l’ occasione non e’ da perdere, dopo 4 vittorie nelle ultime 4 partite. I sardi, al contrario, hanno perso i precedenti due incontri contro Lecce e Siena. Pronostico: segna squadra ospite (1,65)

Sabato ore 20.45
Palermo-Roma: i rosanero, in casa, non hanno ancora pareggiato in questa stagione. Al Barbera hanno avuto un ruolino di vittorie invidiabile, ma, sabato scorso, contro Ibra, hanno interrotto la loro imbattibilita’ interna durata due mesi. I giallorossi, feriti per il derby perso, non ottengono il bottino intero lontani dalla capitale, addirittura, da dicembre 2011. Nelle ultime 4 trasferte solo un punto per la squadra allenata da Luis Enrique. Pronostico: X. (3,40)

Domenica ore 15.00
Catania-Fiorentina: entrambe le formazioni hanno giocato, mercoledì, un recupero e, avendo rose non abituate a questi ritmi, potrebbero risentire un po’ di fatica per quello che sara’ il loro terzo incontro in sette giorni. Il Catania nelle ultime otto giornate ha perso solo in casa Juventus, mentre i viola hanno ritrovato la via del gol fuoricasa, ma sono ancora la squadra che ha segnato meno in trasferta. Pronostico: X2 (1,63)/ 2 primo tempo (4,20)

Cesena-Siena: il Cesena, quasi spacciato, deve vincere per poter sperare ancora. Beretta ha ottenuto il suo primo risultato utile sulla panchina romagnola, il primo punto del Cesena dopo 4 sconfitte consecutive. Il Siena ha una ghiotta opportunità di staccare la squadra ospitante. Ancora, ai bianconeri di Toscana, manca la vittoria esterna . Pronostico: 1-2 risultato esatto (9,50)

Milan- Lecce: la capolista dovrebbe avere vita facile, confermare il primo posto e difendere il +2 sulla Juve, ma il Lecce, con la cura Cosmi, non perde da 5 partite. Gli ultimi due precedenti al San Siro sono due vittorie nette dei rossoneri. Quello di Allegri e’ l’attacco piu’ prolifico del torneo con 53 gol staccando di molto il secondo reparto offensivo (Napoli 44 reti) di questa speciale classifica. Pronostico: Over (1,63)

Genoa-Juventus: la squadra ligure non ottiene i 3 punti da 5 partite (2 pareggi e tre sconfitte). I bianconeri devono tornare a vincere, perché il Milan scappa e, soprattutto, perché la Lazio galoppa a soli quattro punti sotto. Ancora imbattuti (13 vittorie e 13 pareggi), vengono da tre 1-1 consecutivi. Difesa ( la meno battuta della serie A) da inventare per Antonio Conte, l’allenatore della Juve non sara’ in panchina per l’espulsione rimediata durante la gara col Bologna e, privo di Bonucci, Chiellini e Barzagli, probabilmente rimedierà con l’arretramento di Vidal sulla linea dei difensori. Pronostico: 2 (1,95)

Atalanta-Parma: i bergamaschi, negli incontri giocati davanti al proprio pubblico, hanno concesso la vittoria solo a Milan e Juventus, confezionando 6 successi e 5 pareggi. La loro classifica è incoraggiante, occupano una posizione abbastanza lontana dalla zona retrocessione e vengono da cinque risultati utili consecutivi. Il Parma ha recuperato in settimana la partita con la Fiorentina pareggiando 2-2 e dalle ultime 6 trasferte, i ducali, sono tornati sconfitti solo da Milano (sponda nerazzurra) e Roma (sponda giallorossa). Pronostico: 1  (2,10)

Ore 20.45

Novara-Udinese:  E’ tornato Tesser dopo che Mondonico non è riuscito a cambiare marcia alla squadra piemontese, ultima in classifica e secondo peggior attacco  della serie A. Al Piola solo due sono i successi ottenuti dalla squadra tornata nella massima serie dopo aver vinto i playoff della divisione cadetta la scorsa stagione. L’Udinese ha arrancato in Europa League perdendo 2-0 in Olanda contro l’AZ Alkmaar e la qualificazione ai quarti sembra molto difficlie, ma in campionato, i friulani sono in piena corsa per un posto nelle competizioni europee con la Lazio che li precede di due lunghezze e il Napoli che li insegue  a -3. Pronostico: 2   (1,90)

Lazio-Bologna: 4 successi, all’Olimpico, per i capitolini nelle ultime gare giocate in casa. Gli uomini di Reja hanno ritrovato la marcia giusta dopo il tonfo per 5-1 rimediato in Sicilia contro il Palermo e, soprattutto, ora che sono terzi in classifica, l’entusiasmo è altissimo con la vittoria di Domenica nel derby.  I rossoblù emiliani hanno fermato la Juve nel recupero di mercoledì e la loro ultima sconfitta, da ospite, risale al 2-1 in casa del Genoa il 18 dicembre scorso.  Pronostico: 1  (1,70)

La scommessa

Lazio-Bologna  1

Milan-Lecce   over

Palermo- Roma   X

Catania-Fiorentina    gol

Con 10 euro scommessi possibile vincita:  174 euro

QUOTE SNAI

  11:18 09.03.12
Condividi
article
26023
CalcioWeb
Serie A: i pronostici per le partite della 27^ giornata
Ci avviciniamo alla 27esima giornata del campionato di serie A. In questa settimana, tra i brividi rossoneri dell’Emirates Stadium e lo show di Messi al Camp Nou, sono state recuperate le partite rimandate per il maltempo della prima meta’ di febbraio. Bologna-Juventus, Cesena-Catania e Parma-Fiorentina finiscono in pareggio: la classifica cambia appena e, soprattutto, la
http://www.calcioweb.eu/2012/03/pronostici-serie-a-il-27-turno/26023/
2012-03-09 11:18:58
27 giornata serie a,campionato,partite Serie A,pronostici,pronostici serie a,quote,Serie A,statistiche,turno 27
News
Torna alla Home