Champions League. Stasera al Camp Nou l’atteso ritorno: Barcellona-Milan

Stasera al Camp Nou il Milan di Ibrahimovic cerca l’impresa in quello che Adriano Galliani ha definito il ‘Derby del mondo‘: Barcellona – Milan. Obiettivo: eliminare Messi e compagni e staccare il biglietto per la semifinale di champions League. Dopo lo 0-0 della partita di andata, giocata a Milano martedì scorso, i rossoneri devono cercare almeno il pareggio con un gol, per passare il turno, riuscendo nell’impresa di eliminare i campioni d’Europa e del mondoin carica.

Ma la sfida non riguarda solo Ibrahimovic e Messi, ma anche i due allenatori: Massimiliano Allegri e Pep Guardiola. E la tensione si percepisce chiaramente anche nelle conferenze stampa pre-partita:
Ho la sensazione che il Milan un gol lo segnerà‘, ha dichiarato sornione Guardiola. ‘Quindi dobbiamo stare attenti ai dettagli e ad attaccare con equilibrio. Dobbiamo trovare la formula per creare molte opportunità contro una squadra così forte in difesa. In Italia il Milan spesso domina le partite, è una squadra di valore. Se noi siamo nel nostro miglior momento? Sinceramente non lo so. Dobbiamo giocare una gara dal ritmo alto con molta intensità. Il Milan ci può mandare a casa. Ma lottare per la quinta volta consecutiva per entrare nelle semifinali di Champions League è una delle cose che mi rende più orgoglioso‘, ha terminato il tecnico blaugrana.

Dal canto suo il tecnico milanista predica calma e equilibrio. ‘Un gol lo possiamo fare‘, esordisce Allegri. ‘A Barcellona ci giochiamo il passaggio alla semifinale di Champions League, ma la squadra non deve neanche pensare a queste cose anche perchè credo si stia un pò sottovalutando che siamo in testa al campionato con due punti in più dell’anno scorso. Domani troveremo il miglior Barcellona della stagione, dobbiamo essere pronti a giocare molto bene tecnicamente e uscire dalle situazioni difficili rapidamente. Sarà importante capire quando attaccare e quando difendere, dobbiamo essere capaci di spezzare la partita in due o tre periodi, cercando di affrontarli nel modo giusto‘, ha spiegato il tecnico toscano.

Guardiola ha il dubbio Xavi e non è poco, i muscoli del più forte del centrocampista del mondo fanno le bizze, ieri l’hanno nascosto in palestra e fatto tutti gli scongiuri del caso.

Allegri non ha preoccupazioni in attacco: schiera Robinho e Ibrahimovic, ma accende i ceri in difesa: Abate e Nesta hanno lasciato in anticipo il prato illuminato del Camp Nou e preoccupano non poco.

Un’ultima annotazione, dopo le proteste del Barcellona sulle condizione del campo di San Siro, c’è da dire che il manto erboso del Camp Nou è davvero perfetto e degno dei grandi palcoscenici della Champions League.

Ecco le probabili formazioni:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. A disposizione: Amelia, Bonera, Mesbah, Aquilani, Emanuelson, El Shaarawy, Pato.

Barcellona (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Fabregas. A disposizione: Pinto, Adriano, Thiago Alcantara, Keita, Cuenca, Pedro, Tello.

Arbitro: Bjorn Kuipers.

  12:53 03.04.12
Condividi
article
30171
CalcioWeb
Champions League. Stasera al Camp Nou l’atteso ritorno: Barcellona-Milan
Stasera al Camp Nou il Milan di Ibrahimovic cerca l’impresa in quello che Adriano Galliani ha definito il ‘Derby del mondo‘: Barcellona – Milan. Obiettivo: eliminare Messi e compagni e staccare il biglietto per la semifinale di champions League. Dopo lo 0-0 della partita di andata, giocata a Milano martedì scorso, i rossoneri devono cercare
http://www.calcioweb.eu/2012/04/champions-league-stasera-al-camp-nou-latteso-ritorno-barcellona-milan/30171/
2012-04-03 12:53:30
abate,allegri milan,allenatori,arbitro barcellona milan,barcellona milan,camp nou barcellona milan,champions camp nou,Champions League,champions league camp nou,conferenze stama pre-partita,derby del mondo,dubbio xavi,galliani,guardiola barcellona,ibra - messi,Ibrahimovic,massimiliano allegri,Messi,milan barcellona,nesta,pareggio con un gol,partita camp nou,Pep Guardiola,probabile formazione barcellona,probabile formazione milan,probabili formazioni,probabili formazioni barcellona milan,problam muscolare xavi,quarti finale champions,ritorno quarti champions,ritorno quarti finale champions,stasera camp nou,stasera champions league
News
Torna alla Home