Pronostici Serie A: le partite del 33° turno

Dopo il turno prepasquale e quello infrasettimanale si ritorna alla classica giornata “spezzatino” che tanto ha caratterizzato il campionato corrente. Si entra nel vivo del torneo, mancano solo sei tappe alla conclusione della Serie A e i verdetti finali non sono poi così lontani: Juve e Milan lottano per lo scudetto; lotta a cinque (Udinese, Roma, Lazio, Napoli, Inter)per il terzo posto, che vale l’accesso ai preliminari della prossima Champions League, e per le due posizioni che garantiscono la partecipazione all’ Europa League; mentre, in fondo alla graduatoria , Cesena e Novara spacciate, il Lecce può mettere nei guai seri una tra Fiorentina e Genoa ma non solo. Queste le partite del 33° turno con i relativi pronostici.
Sabato ore 18.00
MILAN – GENOA: rossoneri costretti alla vittoria per non dare la possibilità alla Juventus di allungare, ma anche il Genoa ha bisogno di punti per scacciare gli spettri del terzultimo posto, i punti sul Lecce sono solo due. Il Milan ha ritrovato il successo a Verona dopo essere stato bloccato sul pareggio a Catania e aver perso in casa con la Fiorentina. Il Genoa non vincono dal 5 febbraio. Al San Siro si scontrano il miglior attacco contro la peggior difesa. PRONOSTICO: 1/1 parziale /finale  (1,80)

Sabato ore 20.45
UDINESE – INTER: sfida Champions al Friuli con i padroni di casa che hanno perso, nel turno precedente, in trasferta contro la Roma e i nerazzurri che, con la cura Stramaccioni, può sperare in una difficile rimonta e lottare per il terzo posto. Da quando in panchina siede il giovane allenatore, l’Inter ha ottenuto 7 punti in tre partite, realizzando 9 reti ma subendone 7. PRONOSTICO: gol (1,60)

Domenica ore 12.30
NOVARA – LAZIO: i piemontesi hanno pochissime chances di rimanere nel massimo torneo e le motivazioni, ovviamente, svaniscono piano piano. Tutto il contrario in casa biancoceleste. Nonostante la sconfitta allo Juventus Stadium e le assenze di alcuni giocatori chiave, la Lazio ha mantenuto il terzo posto e il buon vantaggio di tre punti sulla quarta in classifica. Lontano dall’Olimpico l’ultima vittoria risale al 29 gennaio, col successo in casa del Chievo. PRONOSTICO: 2 (1,80)
Domenica ore 15.00
ATALANTA – CHIEVO: due squadre che, con la salvezza in mano, hanno poco da chiedere oramai al campionato. I bergamaschi hanno espugnato il San Paolo con una prestazione formidabile ma non avranno a disposizione lo squalificato Denis, mentre, i gialloblù hanno perso contro il Milan, ma non tornano sconfitti da una trasferta dal 13 febbraio (Napoli- Chievo 2-0). PRONOSTICO: 1 (2,45)
CESENA – JUVENTUS: scontro tra bianconeri, tra i primi della classe e il fanalino di coda, che con 21 punti è destinato a tornare nella serie cadetta. La Juve vola sulle ali dell’entusiasmo, esprime un bel gioco fluido e affronta ogni match con ritmi altissimi che nessuna squadra è riuscita a tenere testa. Miglior difesa con 18 gol al passivo, ha tenuto inviolata la porta di Buffon per 5 partite prima del gol segnato da Mauri in occasione dell’ultima giornata. PRONOSTICO: 2 primo tempo (1,65)

LECCE – NAPOLI: partita incandescente quella tra Lecce e Napoli, con motivazioni concrete da entrambi le parti. I salentini hanno recuperato molti punti alle squadre che li precedono e adesso sono molto piu’ vicine, soprattutto, dopo la vittoria sul campo del Catania. Gli azzurri di mister Mazzarri, invece, sono in flessione e stanno risentendo un po’ di stanchezza per tutti gli impegni avuti a inizio stagione, ma sono ancora dentro la corsa all’Europa. PRONOSTICO: 2 (2,50)

PALERMO – PARMA: sono 10 i successi ottenuti dalla formazione rosanero sul proprio campo con un solo pareggio e 5 sconfitte. I ragazzi guidati da Bortolo Mutti non trovano la via del gol da due partite. Il Parma, nel turno infrasettimanale, ha battuto il Novara guadagnando, a meno di incredibili sorprese, la salvezza ed è tornato al gol Giovinco dopo 5 turni a digiuno ma in trasferta i ducali hanno vinto solo due volte, a Verona e Napoli.  PRONOSTICO:  X  (2,75) / GOL (1,75)

SIENA – BOLOGNA: in settimana le due formazioni hanno conquistato punti fondamentali per un finale di stagione quasi al sicuro. Infatti, i toscani battendo a Bergamo l’Atalanta hanno scavalcato le pretendenti alla salvezza e stazionano a 39 punti. I rossoblù d’Emilia hanno messo in tasca la permanenza nella massima serie grazie al successo interno sul Cagliari e hanno raggiunto quota 40 punti. PRONOSTICO: OVER (2,25)

Domenica ore 20.45

ROMA – FIORENTINA: i capitolini, con la vittoria sull’Udinese, si sono inseriti, in pieno, nella lotta al terzo posto superando il Napoli in classifica, avvinandosi, così, ad un solo punto dai friulani e recuperando tre lunghezze sui cugini della Lazio, terzi e 4 punti sopra. La Fiorentina non è andata oltre lo 0-0 con il Palermo dopo la inattesa vittoria al San Siro contro il Milan, ora, i viola, rischiano seriamente perché IL Lecce si avvicina sempre più pericolosamente. PRONOSTICO: GOL  (1,78)

Lunedì ore 20.45

CAGLIARI – CATANIA: il monday night si giocherà in Sardegna. La squadra di casa ha perso giovedì a Bologna e ha bisogno di punti per l’aritmetica salvezza che oramai sembra un obiettivo quasi raggiunto, ma non si sa mai. Il Catania, vera rivelazione del campionato, viene da due sconfitte, quella di Verona col Chievo e quella interna col Lecce.        PRONOSTICO: X2 (1,60)

LA SCOMMESSA

NOVARA- LAZIO:   2

ATALANTA – CHIEVO 1

PALERMO – PARMA GOL

CAGLIARI – CATANIA  X2

SIENA – BOLOGNA  OVER

Con 10 euro giocati, eventuale vincita: 277,60 euro.

QUOTE SNAI

  11:10 13.04.12
Condividi
article
31382
CalcioWeb
Pronostici Serie A: le partite del 33° turno
Dopo il turno prepasquale e quello infrasettimanale si ritorna alla classica giornata “spezzatino” che tanto ha caratterizzato il campionato corrente. Si entra nel vivo del torneo, mancano solo sei tappe alla conclusione della Serie A e i verdetti finali non sono poi così lontani: Juve e Milan lottano per lo scudetto; lotta a cinque (Udinese,
http://www.calcioweb.eu/2012/04/pronostici-serie-a-le-partite-del-33-turno/31382/
2012-04-13 11:10:39
33 turno,campionato,consigli,la scommessa,pronostici,quote,scommesse,scudetto,Serie A
News
Torna alla Home