Serie A: il Palermo torna a vincere fuori casa dopo 10 mesi

CalcioWeb

Il Palermo scaccia il tabu’ trasferta e dopo oltre dieci mesi torna al successo lontano dal “Barbera”: punito un Bologna che, dopo il vantaggio siglato dall’esordiente Sorensen, ha sprecato clamorosamente il raddoppio con Di Vaio e nell’ultima mezz’ora e’ stato punito dalla voglia della squadra di Mutti. E’ finita 1-3 al “Dall’Ara”, con le reti di Donati (“giallo” per un presunto tocco di Budan), Hernandez e l’autogol di Morleo. Un brutto Bologna che se non avesse fallito con Di Vaio un raddoppio facile facile, avrebbe potuto scrivere un’altra storia di questa partita. Magistrale prestazione di Ilicic tra i rosanero, pessimo Di Vaio dall’altra parte, anche se la vera svolta del match sembra essere avvenuta con l’ingresso in campo di Budan.

 

BOLOGNA – PALERMO – 1-3 – Reti: Sorensen (B) 51′ , Budan (P) 69′, Hernandez (P) 76′, Ilicic (P) 86′

 

BOLOGNA (3-4-2-1): Gillet; Sorensen, Portanova, Cherubin; Pulzetti (82′ Gomez), Taider, Khrin (45′ Kone), Morleo; Ramirez, Diamanti; Di Vaio (73′ Di Vaio)
PALERMO (3-5-2): Viviano; Munoz, Labrin, Mantovani; Pisano (23′ Milanovic), Migliaccio (61′ Budan), Barreto, Donati, Aguirregaray (46′ Della Rocca); Hernandez, Ilicic

ARBITRO: Gervasoni

RETI: 51′ Sorensen (B), 68′ Budan (P), 76′ Hernandez (P), 86′ Ilicic (P)

AMMONITI: Barreto, Donati, Mantovani, Hernandez (P), taider (B)

ESPULSI: 81′ Mantovani (P) per doppia ammonizione

Condividi