Calciomercato, Balotelli: “non mi muovo dal City”

CalcioWeb

di Salvatore Stella – Non ci sarà mercato che tenga. Mario Balotelli sarà un giocatore del Manchester City anche nella prossima stagione. A renderlo noto è stato lo stesso attaccante numero 45 durante conferenza stampa a Coverciano: “ Rimarrò al City anche la prossima stagione, tranquilli non è un giochino di Mino Raiola, rimango e basta”. Chiaro, deciso e sintetico, Super Mario ha così voluto sottolineare il suo desiderio di continuare a giocare in maglia “celeste”.
La stagione appena trascorsa ha visto protagonista l’attaccante, sia in modo positivo, sia in modo negativo. Dopo un avvio in sordina, contornato da innumerevoli panchine, Balotelli ha poi dimostrato il suo reale valore nella seconda parte di stagione, risultando poi decisivo nel finale di campionato (vedi assist per il goal di Aguero nel match “scudetto dell’ultima giornata).
Super Mario però, è stato spesso protagonista delle copertine dei giornali di gossip, piuttosto che di quelle relative al calcio. Anche lo stesso Roberto Mancini ha più volte messo in guardia il proprio attaccante, perdendo spesso la pazienza dopo alcune delle sue storiche bravate.
L’europeo 2012 sarà per Mario un vero banco di prova, sia sotto il profilo calcistico, sia sotto il profilo umano, in quanto la competizione europea, potrebbe dare all’attaccante la definitiva consacrazione a livello professionale, ma anche la definitiva maturazione sotto il profilo etico-morale. Ci si attende molto da Balotelli. Anche il tecnico Prandelli punta fortemente su di lui. Che sia questa la volta buona? Nn ci deludere Mario…

Condividi