Reggio: delirio per lo scudetto della Pro Reggina, orgoglio di tutta la città!

Anche se la Reggina (principale rappresentante sportiva di Reggio Calabria) non ha centrato il suo obiettivo stagionale, e cioè il ritorno in serie A, la stagione 2011/2012 si sta concludendo in modo sempre più esaltante per i colori reggini che vedono, dopo la promozione dell’HinterReggio in Lega Pro (e così per la prima volta nella storia la città vanta ben due squadre nel calcio professionistico!), la conquista della finale playoff per la Viola Basket in B2, la promozione del Catona in eccellenza e altri risultati di altre compagini impegnate nelle varie categorie dei vari sport, e oggi addirittura uno scudetto ed è quello delle ragazze della Pro Reggina, incoronate stasera campionesse d’Italia del Calcio a 5 femminile.

La formazione amaranto ha battuto, fuori casa, l’Italcave Real Statte per la seconda volta consecutiva. Infatti dopo aver perso la gara-1 a Reggio con il risultato di 2-4, le ragazze guidate da mister Enzo Tramontana hanno vinto gara-2 in trasferta con il risultato di 1-2 e stasera hanno completato l’impresa, ribaltando un risultato che sembrava impossibile da conquistare fino a pochi giorni fa. A segnare il gol decisivo a soli due minuti dalla fine del match è stata Valentina Siclari.

E Reggio, adesso, si coccola il primo scudetto della sua storia.

  22:00 29.05.12
Condividi
article
39364
CalcioWeb
Reggio: delirio per lo scudetto della Pro Reggina, orgoglio di tutta la città!
Anche se la Reggina (principale rappresentante sportiva di Reggio Calabria) non ha centrato il suo obiettivo stagionale, e cioè il ritorno in serie A, la stagione 2011/2012 si sta concludendo in modo sempre più esaltante per i colori reggini che vedono, dopo la promozione dell’HinterReggio in Lega Pro (e così per la prima volta nella
http://www.calcioweb.eu/2012/05/reggio-delirio-per-lo-scudetto-della-pro-reggina-orgoglio-di-tutta-la-citta/39364/
2012-05-29 22:00:50
festa Pro Reggina,Pro Reggina,Pro Reggina vittoria,scudetto Pro Reggina
News
Torna alla Home