Serie B, domani Sassuolo-Reggina: la storia, gli ex e i precedenti

Sono solo due i precedenti tra Sassuolo e Reggina. Il primo incontro tra queste due squadre vide trionfare gli amaranto 1-0 grazie ad un gol firmato da Brienza nei minuti finali della partita. In quella stagione i neroverdi riuscirono a conquistare l’accesso ai playoff, mentre la Reggina riuscì a salvarsi solo all’ultima giornata. Lo scorso anno le parti si invertirono e la partita di fine campionato vide trionfare gli emiliani. Una Reggina già certa del sesto posto perse 3-2: non bastarono le reti di Montiel e di A.Viola.

Quella del girone d’andata fu l’ultima partita di Simone Missiroli in amaranto prima di approdare proprio al Sassuolo. Al gran gol di Emerson rispose Sansone, su un rigore molto generoso, per l’1-1 finale.

Simone Missiroli, lanciato alla Reggina da Walter Mazzarri, è l’ex  di questa partita. Con 158 presenze, 23 gol ed esaltanti prestazioni in amaranto, è uno dei calciatori che ha fatto la storia recente della Reggina. Al Sassuolo spera di conquistare la sua prima promozione in serie A.

  14:33 19.05.12
Condividi
article
37759
CalcioWeb
Serie B, domani Sassuolo-Reggina: la storia, gli ex e i precedenti
Sono solo due i precedenti tra Sassuolo e Reggina. Il primo incontro tra queste due squadre vide trionfare gli amaranto 1-0 grazie ad un gol firmato da Brienza nei minuti finali della partita. In quella stagione i neroverdi riuscirono a conquistare l’accesso ai playoff, mentre la Reggina riuscì a salvarsi solo all’ultima giornata. Lo scorso
http://www.calcioweb.eu/2012/05/serie-b-domani-sassuolo-reggina-la-storia-gli-ex-e-i-precedenti/37759/
2012-05-19 14:33:32
a.viola,Brienza,domani sassuolo reggina,Emerson,mazzarri,missiroli,missiroli gol reggina,missiroli presenze reggina,missiroli reggina,missiroli sassuolo,montiel,playoff,Reggina,rigore sansone,salvezza,Sansone,Sassuolo,sassuolo reggina,sassuolo-reggina ex,sassuolo-reggina precedenti,sassuolo-reggina storia,serie b,simone missiroli,viola
News
Torna alla Home