Serie B: un grande Crotone trascinato da Calil rimonta il Cittadella e ipoteca la salvezza

Torna alla vittoria casalinga il Crotone dopo lo stop esterno sul campo della capolista Torino, battendo il Cittadella con il risultato di 3-1 nel turno infrasettimanale disputato oggi dalla serie B.
I pitagorici erano passati in svantaggio con un gol di Di Nardo al 20° del primo tempo, e fino al 10° della ripresa il risultato è rimasto bloccato sullo 0-1 ma in quel momento è salito in cattedra il solito Caetano Calil che ha pareggiato al 10° e poi ha chiuso il match al 24° dopo che il 2-1 era stato siglato da Ciano al 22°. Adesso Calil ha 16 gol in classifica marcatori e ha raggiunto Deflorio come miglior marcatore di sempre del Crotone in B, ma con altre 4 partite a disposizione per segnare ancora. Inoltre è il 5° marcatore in assoluto di questa serie B, dietro solo a Immobile, Sau, Sansone e Sforzini, a parimerito con Insigne e Jonathas.
Adesso il Crotone è praticamente salvo: manca solo la matematica certezza, che potrebbe arrivare già sabato. I rossoblù, infatti, hanno anche raggiunto il Bari e sono ad appena due punti da Modena e Grosseto, a metà classifica.
L’anno prossimo sarà ancora B, per la 4^ stagione consecutiva.

  18:30 01.05.12
Condividi
article
34576
CalcioWeb
Serie B: un grande Crotone trascinato da Calil rimonta il Cittadella e ipoteca la salvezza
Torna alla vittoria casalinga il Crotone dopo lo stop esterno sul campo della capolista Torino, battendo il Cittadella con il risultato di 3-1 nel turno infrasettimanale disputato oggi dalla serie B. I pitagorici erano passati in svantaggio con un gol di Di Nardo al 20° del primo tempo, e fino al 10° della ripresa il
http://www.calcioweb.eu/2012/05/serie-b-un-grande-crotone-trascinato-da-calil-rimonta-il-cittadella-e-ipoteca-la-salvezza/34576/
2012-05-01 18:30:12
caetano calil,Crotone,crotone cittadella,crotone in serie b,crotone serie b,serie b crotone,serie b crotone cittadella
News
Torna alla Home