Euro 2012: Prandelli prepara la rivoluzione

L’Italia che affronterà l’Irlanda questa sera sarà molto diversa da quella delle due precedenti partite. Innanzitutto la difesa dovrebbe tornare a 4. Da destra verso sinistra agiranno Abate, Barzagli, Chiellini e Balzaretti. La scelta dei terzini è sicuramente corretta, viste le negative prestazioni di Maggio e Giaccherini sia contro la Spagna, che contro la Croazia. Per quanto riguarda il centrocampo, molto probabilmente i due interni saranno De Rossi, finalmente nel suo vero ruolo, e Marchisio. Pirlo giocherà, ovviamente, davanti alla difesa, mentre per il ruolo di raccordo tra il centrocampo e l’attacco sono in ballottaggio Motta, Diamanti e Giovinco, con gli ultimi due, soprattutto il fantasista a metà tra Parma e Juventus, in grado di garantire imprevedibilità e fantasia. Le due punte saranno Cassano e Di Natale; il mister non se la sente di rischiare Borini, poteva essere una sorpresa, non è conosciuto ed ha una gran fame e voglia di mettersi in mostra. Cassano non ha 90 minuti nelle gambe, con una difesa stanca ed in partita in corso, forse avrebbe più possibilità di fare la differenza. In ogni caso, FORZA AZZURRI!

  11:13 18.06.12
Condividi
article
41254
CalcioWeb
Euro 2012: Prandelli prepara la rivoluzione
L’Italia che affronterà l’Irlanda questa sera sarà molto diversa da quella delle due precedenti partite. Innanzitutto la difesa dovrebbe tornare a 4. Da destra verso sinistra agiranno Abate, Barzagli, Chiellini e Balzaretti. La scelta dei terzini è sicuramente corretta, viste le negative prestazioni di Maggio e Giaccherini sia contro la Spagna, che contro la Croazia.
http://www.calcioweb.eu/2012/06/euro-2012-prandelli-prepara-la-rivoluzione/41254/
2012-06-18 11:13:39
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/06/prandelli_italia.jpg
abate,balzarettil,barzagli,borini,Buffon,Cassano,chiellini,De Rossi,Di Natale,diamanti,giaccherini,giovinco,Italia - Spagna,italia croazia,Italia Irlanda,Maggio,Marchisio,motta,Pirlo,prandelli
Primo Piano
Torna alla Home