Inghilterra-Italia: le pagelle di CalcioWeb

BUFFON 8 La sua parata nei primissimi minuti ha salvato la partita, è sempre una sicurezza, non tradisce mai e neutralizza il rigore di Cole spianando alla nazionale la strada verso la vittoria.È l’assoluto trascinatore di questa squadra.
ABATE 7 È timido nel primo tempo, ma nella ripresa è una spina nel fianco; esce per crampi al 90′.
BARZAGLI 7,5 Partita perfetta, i pochi attacchi degli inglesi sono innocui e Rooney viene annullato.
BONUCCI 7 Anche lui convince e non fa rimpiangere l’infortunato Chiellini.
BALZARETTI 7 Conferma l’ottima prestazione offerta contro l’Irlanda; è un pendolino.
MARCHISIO 7,5 È preziosissimo ed inesauribile, la sua presenza a centrocampo è fondamentale. Stravince il duello con Gerrard.
PIRLO 9 Sono finiti gli aggettivi per definirlo; è ovunque, perfetto anche in fase d’interdizione, quando tutti avevano finito le energia, lui continuava ad offrire lanci di pregevole fattura con una lucidità impressionante. Conferma la sua estrema freddezza e la sua immensa classe con il magico “cucchiaio” che ha beffato Hart in un momento critico, quando l’Inghilterra era in vantaggio.
DE ROSSI 7 Sfiora  un gol pazzesco dopo 3 minuti e ne sbaglia uno clamoroso nel secondo tempo, é anche lui padrone del centrocampo. Si fa male ed è costretto a lasciare il suo posto a Nocerino.
MONTOLIVO 6,5 Gioca da titolare per la prima volta in questo Europeo e non sfigura affatto; non è precisissimo, ma la sua efficacia in fase di recupero si rivela preziosa. Sbaglia il calcio di rigore, per fortuna il suo errore non influisce sul risultato.
CASSANO 5,5 Non riesce ad incidere, ci mette tutta la sua forza, non è nella sua serata migliore.
BALOTELLI 7 Non è fortunato in zona gol, ma si guadagna una marea di falli, gioca di sponda per la squadra e riesce sempre ad aggirare i difensori avversari.
DIAMANTI 8 La sua storia ricorda vagamente quella di Fabio Grosso; è un calciatore che è arrivato tardi nel calcio che conta e si è trovato in questo palcoscenico da novellino, ma è stato un leone con delle giocate da maestro e con la rete decisiva che ci ha consegnato la semifinale.
NOCERINO 7,5 Entra in partita immediatamente, é perfetto negli inserimenti, prima sfiora il gol, poi segna, ma è in fuorigioco.
MAGGIO 5,5 Non è in forma, entra al posto di Abate, ma colleziona soltanto una pesante ammonizione che gli costerà la squalifica per la semifinale contro la Germania.
PRANDELLI 7,5 Ha dei grandi meriti. Gli inglesi accusano noi italiani di adoperare il “catenaccio” ma il Chelsea ha vinto così una Champions Leage e ieri gli azzurri hanno condotto il match per tutti i 120 minuti. Ha dimostrato di non avere pregiudizi di nessun tipo, convocando calciatori sempre discussi come Balotelli e Cassano e dando fiducia a gente come Balzaretti, Abate e soprattutto Diamanti che oltre a non avere esperienza in campo internazionale, gioca in una “piccola” come il Bologna. La stessa convocazione di Ogbonna, che ha giocato quest’ultima stagione in serie B , dice tutto su quella che è la filosofia del mister: sono i più bravi ad essere gratificati e non conta che giochino nella Juve, nel Milan o nell’Inter, comunque vada l’Italia è un grande gruppo, l’Italia è una squadra! E questo è uno dei tanti motivi.
  23:16 24.06.12
Condividi
article
41341
CalcioWeb
Inghilterra-Italia: le pagelle di CalcioWeb
BUFFON 8 La sua parata nei primissimi minuti ha salvato la partita, è sempre una sicurezza, non tradisce mai e neutralizza il rigore di Cole spianando alla nazionale la strada verso la vittoria.È l’assoluto trascinatore di questa squadra. ABATE 7 È timido nel primo tempo, ma nella ripresa è una spina nel fianco; esce per
http://www.calcioweb.eu/2012/06/inghilterra-italia-le-pagelle-di-calcioweb/41341/
2012-06-24 23:16:05
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/07/untitled.png
pagelle italia inghilterra,voti italia inghilterra
Primo Piano
Torna alla Home