Barça e Real fanno fronte comune: niente Supercoppa in Cina

Barcellona e Real Madrid sono concordi: di giocare la Supercoppa nazionale in Cina proprio non se ne parla. La Federazione Calcio Spagnola ha infatti da poco raggiunto un’intesa di massimo con il paese asiatico, per ospitare la Supercoppa nei prossimi cinque anni, a partire dal 2013. Intesa che ha trovato d’accordo quasi l’intera Liga. Quasi, perchè proprio i due club più importanti hanno fatto sapere di non essere d’accordo con questo progetto: e se di mezzo si mettono Real Madrid e Barcellona le cose, per la Federcalcio iberica, sono destinate a complicarsi parecchio.

I motivi che hanno indotto i due colossi del calcio mondiale a non gradire la destinazione cinese sono fondamentalmente due: il primo riguarda l’impossibilità per la gran parte dei soci dei due club di recarsi a vedere la partita in un luogo così lontano, ed è risaputo quanto in considerazione siano tenuti in Spagna i soci. Il secondo è invece di natura economica: andando a giocare la Supercoppa in Cina, Barça e Real perderebbero la metà dell’incasso che garantirebbe loro la disputa dell’incontro in patria. Insomma, il problema non è di poco conto, e intanto i vertici del calcio spagnolo sperano vivamente che Rosell e Perez cambino idea: in ballo ci sono i 30 milioni di euro che il paese asiatico è pronto a corrispondere.

  18:51 16.10.12
Condividi
article
43010
CalcioWeb
Barça e Real fanno fronte comune: niente Supercoppa in Cina
Barcellona e Real Madrid sono concordi: di giocare la Supercoppa nazionale in Cina proprio non se ne parla. La Federazione Calcio Spagnola ha infatti da poco raggiunto un’intesa di massimo con il paese asiatico, per ospitare la Supercoppa nei prossimi cinque anni, a partire dal 2013. Intesa che ha trovato d’accordo quasi l’intera Liga. Quasi,
http://www.calcioweb.eu/2012/10/barca-e-real-fanno-fronte-comune-niente-supercoppa-in-cina/43010/
2012-10-16 18:51:05
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/10/Perez-Rosell.jpg
30 milioni di euro,Barcellona,cina,Perez,real madrid,Rosell,supercoppa
Mondo
Torna alla Home