Casertana in campo con logo fondazione anticamorra

Oggi pomeriggio la Casertana scenderà in campo per la prima volta con lo stemma della fondazione “A voce d’e creature” del sacerdote anticamorra don Luigi Merola. La società, che milita nel campionato di serie D, qualche settimana fa ha annunciato di voler ospitare sulle magliette non solo lo sponsor tecnico, ma anche un piccolo logo molto significativo, quello della fondazione del prete – nata nel quartiere Arenaccia di Napoli – che si batte da anni contro la camorra e per i ragazzi più sfortunati, in particolare per quelli che si sono allontanati dalla scuola. Una sorta di sponsor morale accanto a quello economico.

I rossoblù saranno di scena in Sardegna, ad Arzachena, per l’ottavo turno del girone G. Il connubio con “A voce d’e creature” è stato annunciato, appena dieci giorni fa, nel corso della presentazione del nuovo assetto societario; è stato il neo-presidente Giovanni Lombardi, residente a Scafati, ma con origini casertane, a voler fortemente il logo della fondazione sulle casacche del suo team, in quanto fortemente impressionato dal lavoro svolto dal prete napoletano. La fondazione è frequentata da circa ottanta ragazzi, tra i sei e i diciotto anni, altri quaranta sono nella sezione distaccata tra Pompei e Castellammare; nelle due sedi si tengono lezioni di recupero scolastico, laboratori musicali (batteria, piano, chitarra) e teatrali, corsi di informatica, danza, sport e di formazione e lavoro. ”E’ una iniziativa stupenda e sono emozionato nel parlare di questa nuova unione – ha detto Lombardi – Ora non ci resta che scendere in campo e vincere”.

  15:36 21.10.12
Condividi
article
43484
CalcioWeb
Casertana in campo con logo fondazione anticamorra
Oggi pomeriggio la Casertana scenderà in campo per la prima volta con lo stemma della fondazione “A voce d’e creature” del sacerdote anticamorra don Luigi Merola. La società, che milita nel campionato di serie D, qualche settimana fa ha annunciato di voler ospitare sulle magliette non solo lo sponsor tecnico, ma anche un piccolo logo
http://www.calcioweb.eu/2012/10/casertana-in-campo-con-logo-fondazione-anticamorra/43484/
2012-10-21 15:36:55
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/10/casertana.jpg
a voce d'e creature,camorra calcio,casertana,casertana anticamorra,casertana camorra,don luigi merola,giovanni lombardi
Primo Piano
Torna alla Home