C’è l’accordo, figurine Panini per altri cinque anni

CalcioWeb

La Lega di Serie A e la Panini hanno raggiunto il primo storico accordo pluriennale per la realizzazione dell’album ‘Calciatori’. L’intesa ha valore quinquennale. La partnership consentirà di consolidare la tradizione e la relazione che lega dal 1961 i collezionisti di figurine Panini al calcio italiano.

Da partner esclusivo della Lega Serie A, la Panini produrrà innanzitutto l’album “Calciatori” e le raccolte di figurine del massimo campionato italiano dalla stagione 2012-2013 a quella 2016-2017, ma anche altre collezioni cartacee legate alla Serie A TIM, come quelle delle card, al fine di venire incontro ai desideri dei collezionisti di tutte le età.

Da più di 50 anni le figurine “Calciatori Panini” rappresentano un must per tutti gli appassionati ed i tifosi di calcio italiano“, ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta. “Siamo quindi molto orgogliosi di questo doppio storico accordo, prima con l’Assocalciatori e quindi con Panini, grazie ai quali le figurine ufficiali della Serie A TIM saranno parte integrante di questa tradizione. La nostra scelta non è però stata determinata solo dalla tradizione, ma anche da ciò che Panini rappresenta oggi: un gruppo presente in oltre 100 paesi in tutto il mondo, con una esperienza unica nella commercializzazione di collezioni a tema calcio. Anche l’intesa raggiunta con l’AIC è per noi motivo di grande soddisfazione e rappresenta un segnale di rinnovata collaborazione assai importante per il futuro del calcio italiano“.

Condividi