Delio Rossi: “Domani tifo Palermo”

CalcioWeb

In esclusiva per Palermo24.net ha parlato Delio Rossi.L’allenatore che ha fatto grande il Palermo ha analizzato lo scontro di domani tra i siciliani ed il Milan: due squadre che hanno attraversato più di qualche difficolta’, ma che stanno cercando di venirne fuori, chi con la forza dell’organico, chi con le individualita’. Il tecnico ex Fiorentina e Lazio ha anche fatto uno spassionato pronostico, dichiarando di sperare nella vittora dei rosanero.

Mister, un pensiero su Palermo e Milan alla vigilia della partita di domani?

“Al Milan è in atto una rifondazione, ha dato via i migliori giocatori, societa’ e mister non possono certo sapere quanto tempo ci vorra’ prima che tutto torni normale, torni tutto da Milan. Sono partiti peggio di quanto potevano immaginare, anche se l’ultima vittoria ha un calmato un po’ gli animi, ma la strada è ancora lunga. Il Palermo, invece, dopo un inizio difficile, con il cambio allenatore ha iniziato a trovare una vera identita’, anche se non arrivano i risultati meritati, ma ci sono gioco e idee il che è un buon inizio”.

Crede che Miccoli ed El Shaarawy possano essere ancora determinanti per le due squadre?

“Al momento sicuramente ha piu’ individialita’ il Milan, El Shaarawy fa parte di quei giocatori che fanno la differenza. Al Palermo invece è diverso, la formazione di Gasperini è piu’ squadra e deve fare di necessita virtu’. I rosanero devono ripartire proprio da qui”.

Punti deboli: le due squadre sicuramente ne hanno. Riesce ad indicarne qualcuno?

“Il Milan non ha punti deboli, ma sicuramente ancora non ha trovato il giusto assetto a meta’ campo, il che la rende ancora una squadra con qualche difficolta’ di impostazione. Il Palermo invece credo che oltre a Miccoli non abbia altri riferimenti offensivi, e non puo’ affidarsi sempre a lui. Credo che il reparto d’attacco rosanero sia la parte piu’ debole della squadra”.

Giochiamo un po’: un pronostico per la sfida di domani?

“Io pronostici non ne faccio, ma posso dire che spero in una vittoria del Palermo, anche se penso che possa vincere anche il Milan. Io faccio sempre il tifo per le squadre dove ho allenato, quindi dico Palermo”

Condividi