Il Camerun fuori dalla Coppa d’Africa: passa Capo Verde

L’esito è di quelli da storia del calcio: il Camerun è uscito sconfitto dal doppio confronto con Capo Verde, venendo escluso dalla prossima edizione della Coppa d’Africa. Un’eliminazione inattesa, venuta nonostante lo status di grande favorita sulla rivale. L’andata era finita 2 a 0 per Capo Verde, e la vittoria del Camerun nel match di ritorno, col risultato di 2 a 1, non è stata sufficiente per far volgere a proprio favore il verdetto.

E dire che il Camerun aveva puntato forte sul ritorno di Eto’o che mancava da parecchie partite. Come in molti ricorderanno, l’ex attaccante dell’Inter era stato sospeso per quindici incontri della nazionale dalla propria federazione, che aveva poi ridotto a 5 la punizione. E se per la partita di andata Eto’o, risentito per il trattamento ricevuto, aveva risposto picche alla chiamata in nazionale, per il match di ritorno aveva risposto presente, avendo compreso la situazione difficile in cui versava il suo Camerun. Nulla da fare. E’ arrivata solo una vittoria per 2 a 1 (goal di Emana ed Olinga per i “leoni indomabili”, e di Heldon per Capo Verde), tra l’altro al 94esimo minuto. Il Camerun, adesso, rischia di perdere anche la lotta per l’accesso alla fase finale dei mondiali di Brasile 2014.

Notte di gioia invece a Capo Verde, con la nazionale locale che, per la prima volta nella propria storia, è riuscita ad accedere alla Coppa d’Africa: un risultato straordinario. E straordinaria è stata anche l’impresa dell’Etiopia, che torna a prendere parte alla massima rassegna calcistica africana dopo ben 20 anni di assenza.

  21:16 14.10.12
Condividi
article
42814
CalcioWeb
Il Camerun fuori dalla Coppa d’Africa: passa Capo Verde
L’esito è di quelli da storia del calcio: il Camerun è uscito sconfitto dal doppio confronto con Capo Verde, venendo escluso dalla prossima edizione della Coppa d’Africa. Un’eliminazione inattesa, venuta nonostante lo status di grande favorita sulla rivale. L’andata era finita 2 a 0 per Capo Verde, e la vittoria del Camerun nel match di
http://www.calcioweb.eu/2012/10/il-camerun-fuori-dalla-coppa-dafrica-passa-capo-verde/42814/
2012-10-14 21:16:43
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/10/Capo-Verde.jpg
Camerun,Capo Verde,coppa d'africa,Etiopia,Eto'o
Mondo
Torna alla Home