Juve, senti Wenger: “Llorente? Ci interessa eccome”

CalcioWeb

L’Arsenal vuole Llorente. A dirlo non sono i nostri esperti di mercato, ne’ quelli d’oltremanica. Ad affermarlo è stato uno che, all’Arsenal, comanda da parecchio tempo: Arsene Wenger. Il quale, se in passato aveva smentito l’interesse per il puntero dell’Athletic Bilbao, adesso non fa mistero di come Llorente sia un obiettivo dei “gunners”.

Il manager francese si è addirittura spinto a dire che “lo spagnolo è il candidato ideale a riempire il vuoto lasciato dalla partenze di Van Persie“. E dire che la scorsa estate a Londra avevano puntato forte su Podolski, arrivato a parametro 0, e Giroud, capocannoniere in pectore della Ligue 1 ed ambito da mezza Europa.

Ma tant’è, l’Arsenal vuole arricchire ulteriormente il parco attaccanti, e gli argomenti non mancano di certo. E quali argomenti sono migliori del denaro in quest’ottica? La dirigenza del club londinese ha messo a disposizione del proprio tecnico qualcosa come 43 milioni di euro. Numeri che la Juventus, che ha nell’attaccante dell’Athletic il principale obiettivo per il mercato di Gennaio, al momento può solo sognare.

Ecco perchè, qualora Wenger decidesse davvero di sferrare l’attacco a Llorente, difficilmente qualcuno potrebbe mettersi di mezzo ad una buona riuscita dell’affare. Anche perchè, il Bilbao, piuttosto che cedere ad un prezzo basso il suo gioiello, preferirebbe perderlo a costo 0 la prossima estate. Insomma, la Juventus è avvisata. Se vuole Llorente, deve tirar  fuori parecchia grana.

Condividi