Kolo Tourè si allontana dal City: rinnovo difficilissimo

Kolo Tourè è in rotta di collisione col Manchester City squadra di cui, appena giunto dall’Arsenal (2009), era subito divenuto capitano. Il tempo, però, ha tolto gloria ed importanza al difensore ivoriano, ed a ciò hanno contribuito vari fattori: dalla squalifica per doping di 6 mesi subita la scorsa stagione, all’esplosione definitiva del pari ruolo Kompany. Mettiamoci pure che Lescott sta vivendo gli anni migliori della carriera, e si capirà perchè Mancini abbia deciso di non puntare su Kolo.

Che, dal suo canto, sta cercando di prendere il tutto con filosofia, ferma restando l’ovvia delusione: “Rimarrei qui a vita, e sto facendo di tutto per conquistarmi un posto da titolare. Se l’allenatore però non mi considera, io non ho cosa fare. L’importante è sapere che non puntano più su di me. In tal caso me ne farò una ragione e cercherò altrove sistemazione“, ha affermato il difensore, al quale, nel prossimo Giugno, scadrà il contratto.

Tourè, fino ad ora, ha accumulato, nell’intera stagione, appena 5 presenze, non sempre dal primo minuto. Briciole, per chi era diventato un pilastro dei “citizens”. I tempi sembrano maturi perchè l’ex “gunner” vada a cercar fortuna da un’altra parte. Le pretendenti non mancheranno di certo, visto che parliamo di un calciatore comunque valido, con una grossa esperienza internazionale alle spalle e al quale andrà pagato solamente l’ingaggio visto che il City non pare avere alcuna intenzione di proporgli il rinnovo.

  17:58 13.10.12
Condividi
article
42726
CalcioWeb
Kolo Tourè si allontana dal City: rinnovo difficilissimo
Kolo Tourè è in rotta di collisione col Manchester City squadra di cui, appena giunto dall’Arsenal (2009), era subito divenuto capitano. Il tempo, però, ha tolto gloria ed importanza al difensore ivoriano, ed a ciò hanno contribuito vari fattori: dalla squalifica per doping di 6 mesi subita la scorsa stagione, all’esplosione definitiva del pari ruolo
http://www.calcioweb.eu/2012/10/kolo-toure-si-allontana-dal-city-rinnovo-difficilissimo/42726/
2012-10-13 17:58:28
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/10/KoloTourè.jpg
contratto,ingaggio,Kolo Tourè,Manchester City,rinnovo
Mercato
Torna alla Home