Quando Bologna ed Inter si giocavano lo scudetto (video)

Il precedente più illustre tra Bologna ed Inter riguarda l’unico spareggio giocatosi in serie A per aggiudicarsi il campionato italiano. Stiamo parlando della stagione 1963-1964, nel periodo della Grande Inter e del Bologna di Bulgarelli, Nielsen ed Haller. La squadra rossoblu fu colpita da uno scandalo: la Figc comunicò che cinque giocatori del Bologna erano stati trovati positivi alle anfetamine dopo la partita vinta il 2 Febbraio contro il Torino. Il punto di penalizzazione inflitto alla squadra di Bernardini fu però restituito al Bologna, in quanto si scoprì che, in realtà, le provette contenente l’urina dei cinque giocatori erano state manomesse.
A Roma, Bologna sconfisse Inter Campione d’Europa 2-0, grazie alle reti di Fogli e Nielsen, dopo pochi giorni della morte di Renato Dall’Ara e si lauerò Campione d’Italia per la settima ed ulitma volta nella sua storia.
Adesso, da ormai tantissimo tempo, le due squadre lottano per obiettivi ben diversi: il Bologna per la salvezza e l’Inter per lo scudetto. Gli ex della partita sono Acquafresca, Krhin e Mudingayi.

  18:31 25.10.12
Condividi
article
43808
CalcioWeb
Quando Bologna ed Inter si giocavano lo scudetto (video)
Il precedente più illustre tra Bologna ed Inter riguarda l’unico spareggio giocatosi in serie A per aggiudicarsi il campionato italiano. Stiamo parlando della stagione 1963-1964, nel periodo della Grande Inter e del Bologna di Bulgarelli, Nielsen ed Haller. La squadra rossoblu fu colpita da uno scandalo: la Figc comunicò che cinque giocatori del Bologna erano stati trovati
http://www.calcioweb.eu/2012/10/quando-bologna-ed-inter-si-giocavano-lo-scudetto-video/43808/
2012-10-25 18:31:33
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/10/Serie_A_1963-1964_-_Spareggio_Bologna-Inter_-_Haller+Burgnich.jpg
acquafresca,bernardini bologna,bernardinibologna,bologna,bologna bulgarelli,bologna haller,bologna nielsen,bologna-inter spareggio,bologna-inter spareggio 1964,fogli bologna,Haller,Inter,krihn,mudingayi,nielsen,renato d'allara
Primo Piano
Torna alla Home