Allegri: “La Fiorentina è davvero una bella squadra”

CalcioWeb

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha rilasciato importanti dichiarazioni nel prepartita con la Fiorentina:

Sulla sfida con la Fiorentina: “La Fiorentina sta facendo risultati e giocando discretamente bene. A livello singolo hanno giocatori tecnici quindi esaltano la gestione della palla. Sarà difficile come tutte le altre gare. Come col Chievo dobbiamo vincere per continuare a risalire in classifica”.

Sull’assenza di Jovetic e la Fiorentina: “Ho molto rispetto. Hanno Pizarro che è molto bravo, dietro sono rognosi e sugli esterni sono veloci. Servirà una gara attenta e senza frenesia. Dobbiamo giocare da squadra che sa ciò che vuole. Stiamo bene e riusciremo a fare una grande partita”.

Sulla formazione: “De Sciglio, Constant e Bonera giocheranno. Credo giocherà Mexes al centro. Montolivo giocherà, ho il dubbio Ambrosini De Jong ma anche Nocerino sta facendo bene. Davanti ho il dubbio Pato-Pazzini ma credo giocherà il brasiliano. El Shaarawy ha un problemino al tendine, quindi vediamo. Boateng è probabile che parta dall’inizio perché sta molto bene”

Sulla situazione del Milan: “I ragazzi hanno la consapevolezza di poter risalire. La vittoria col Chievo è stata importante ma domani lo sarebbe ancora di più”.

Su Montolivo: “Sa giocare a calcio e mi dispiace che fosse criticato ad inizio anno. E’ normale che dovesse far bene, uno bravo prima o poi esce dalla crisi. Se uno ha la fortuna di avere doti tecniche e sale in zucca è normale che sia ad alti livelli”.

Su Pato: “Pato è nato per fare gol. Fino ad un anno fa aveva una media eccezionale. Credo che la sua crescita sia costante, più gioca e più segna e più farà bene”

 

Condividi