Amedeo Carboni: “Roma-Palermo da tripla”

Intervistato in esclusiva da Palermo24.net, Amedeo Carboni ha parlato della gara di domenica tra Palermo e Roma.

Domenica si gioca Roma-Palermo cosa si aspetta da questa gara?

“Sembra strano ma mi aspetto una bellissima partita, con due squadre in difficoltà è vero ma che puntano a  giocare un gran bel calcio e che sicuramente hanno avuto poca brillantezza e scarsa gestione dei risultati finora. Sono sicuro che sarà una gara emozionante e divertente”.

Un pronostico?

“Come dicevo, sono due squadre imprevedibili, entrambe le squadre possono vincere, anche se la Roma ha qualche individualità in più: che dire per me è certamente una partita da tripla”.

Punti deboli: le due squadre sicuramente ne hanno. Riesce ad indicarne qualcuno?

“Credo che il punto debole di entrambe le squadre sia il possesso palla, nella zona mediana del campo non riescono ad imporre il proprio gioco, e se lo fanno, non riescono ad essere continue per tutta la gara. Hanno entrambe delle lacune difensive, dovute alla difficoltà di gestione della palla”.

Un protagonista per squadra?

“Beh, facile dire che per il Palermo il protagonista assoluto è Miccoli, e anche domenica lo sarà, per la Roma mi verrebbe da dire Totti, ma ci metto sicuramente Osvaldo e Lamela, soprattutto quest’ultimo che negli ultimi tempi mi ha impressionato”.

Lei conosce benissimo l’ambiente Roma, ma Zeman è l’allenatore giusto?

“Credo che Zeman sia uno degli allenatori che fa giocare al meglio le proprie squadre, soprattutto in fase offensiva, diverte ma a volte fa arrabbiare i tifosi. Però sono del parere che se gli verrà lasciato il giusto tempo, e data la giusta fiducia, insieme alla disponibilità totale dei giocatori, potrà raggiungere obiettivi importanti”

  15:56 04.11.12
Condividi
article
44482
CalcioWeb
Amedeo Carboni: “Roma-Palermo da tripla”
Intervistato in esclusiva da Palermo24.net, Amedeo Carboni ha parlato della gara di domenica tra Palermo e Roma. Domenica si gioca Roma-Palermo cosa si aspetta da questa gara? “Sembra strano ma mi aspetto una bellissima partita, con due squadre in difficoltà è vero ma che puntano a  giocare un gran bel calcio e che sicuramente hanno
http://www.calcioweb.eu/2012/11/amedeo-carboni-roma-palermo-da-tripla/44482/
2012-11-04 15:56:43
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/11/carboni.jpg
carboni roma palermo,palermo,Roma,roma palermo
News
Torna alla Home