Arsenal – Man Utd: vincono i Red Devils, con la firma in calce di RVP

Da pochi minuti si è concluso il match tra Arsenal e Manchester United. Un match molto atteso e sentito, soprattutto per lo status da ex con cui si è presentato all’Emirates Robin Van Persie. Ed è proprio l’olandese ad aprire le marcature, segnando il più classico dei goal dell’ex: al 3′, approfittando di un erroraccio di Vermaelen, RVP fa partire un chirurgico diagonale andatosi ad insaccare alle spalle dell’incolpevole Mannone. Van Persie non esulta, ma ci pensano i compagni a far festa.

Negli ultimi minuti del primo tempo il risultato può cambiare ancora, quando l’arbitro concede un penalty ai “Red Devils”, per un fallo di mano di Santi Cazorla su cross ravvicinato di Ashley Young. Decisione un po’ fiscale del fischietto inglese, ma ci pensa Rooney a mettere tutti d’accordo: il destro del numero 10 dello United, rasoterra, si spegne difatti alla destra di Mannone che, comunque, aveva intercettato.

Nella ripresa l’Arsenal cerca di pareggiare, ma vanamente. E’ infatti la squadra di Ferguson a rimpolpare il tabellino dei marcatori, con una rete al 70′ di Capitan Evra, lesto a realizzare con un perentorio colpo di testa su cross al bacio, dalla sinistra, di Wayne Rooney.

A completare il tutto, ci si mette Wilshere, capace di farsi espellere poco dopo il raddoppio dello United. Al punto da rendere inutile la rete di Santi Cazorla, che ha messo la firma sul goal dell’1 a 2, tra l’altro al 94′, a giochi ampiamente fatti.

  16:08 03.11.12
Condividi
article
44406
CalcioWeb
Arsenal – Man Utd: vincono i Red Devils, con la firma in calce di RVP
Da pochi minuti si è concluso il match tra Arsenal e Manchester United. Un match molto atteso e sentito, soprattutto per lo status da ex con cui si è presentato all’Emirates Robin Van Persie. Ed è proprio l’olandese ad aprire le marcature, segnando il più classico dei goal dell’ex: al 3′, approfittando di un erroraccio
http://www.calcioweb.eu/2012/11/arsenal-man-utd-vincono-i-red-devils-con-la-firma-in-calce-di-rvp/44406/
2012-11-03 16:08:18
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/11/RVP.jpg
arsenal,errore Vermaelen,Evra,goal dell'ex,manchester united,Rigore,rooney,Santi Cazorla,van persie,Wilshere espulso
Mondo
Torna alla Home