E c’è chi chiede la retrocessione anticipata…

CalcioWeb

Nel corso degli anni ne abbiamo lette e sentite di tutti i colori: dai ricorsi fatti per ottenere una vittoria a tavolino, a quelli presentati per ottenere la riammissione in una determinata categoria. Mai però, andando a memoria d’uomo, si era vista una squadra chiedere la retrocessione anticipata per se stessa. Eppure è arrivata anche questa notizia, con l’aggravante che riguarda una squadra di Under 11 inglese, l’Overthorpe Sports.

I massimi dirigenti della società dei ragazzini, difatti, in seguito alle innumerevoli sconfitte collezionate ed a causa dei tantissimi goal subiti (ben 59 nelle sole ultime 4 partite a fronte dei 4 segnati), hanno richiesto alla Lega di retrocedere la squadra con effetto immediato, in modo da non ledere ulteriormente l’autostima già parecchio livellata verso il baso dei piccoli calciatori.

Una decisione alquanto discutibile, e sui cui effetti benefici riserviamo più di qualche dubbio. Al punto che Erik Kershaw, a capo della Lega competente, se l’è presa non poco, al punto da aver già fatto comprendere di non essere assolutamente disposto ad accogliere la richiesta dell’Overthorpe. Con buona pace di Andrew Chatterton, dirigente del club ed anche padre di uno dei bambini, che si era fatto promotore principe di questa particolare iniziativa.

Condividi