GP Brasile: Alonso parte dalla quarta fila, Hamilton in pole

CalcioWeb

Domani, col Gran Premio di Interlagos, verrà scritta la parola fine al campionato mondiale di Formula 1. Un mondiale tutto da decidere, pur essendo chiaro come difficilmente il titolo potrà sfuggire a Sebastian Vettel, in vantaggio di ben 13 punti sul rivale Alonso. Le qualifiche non hanno sorriso particolarmente ai due ragazzi, con il tedesco che ha ottenuto il quarto tempo, e lo spagnolo che si è dovuto accontentare dell’ottava posizione. In pole c’è Lewis Hamilton, mentre Felipe Massa, galvanizzato forse dal correre in casa, ha conseguito un brillante quinto posto.

Ma se Vettel dimostra di non essere per nulla soddisfatto (“Spero di poter attaccare sin da subito, ma dipenderà anche dal meteo“), Alonso  non vuol far trasparire alcuna tensione: “Non è una novità che io parta da così dietro. E’ spesso accaduto in questa stagione, ed in molte di queste occasioni ho conquistato una piazza d’onore. Non resta che puntare al podio e poi si vedrà“. In realtà, che Alonso sia un po’ teso lo si vede, e sarebbe anormale il contrario.

Dicevamo che è davvero difficile che possa sfuggire il titolo a Vettel, vicinissimo così a conquistare il suo terzo titolo mondiale consecutivo. La Ferrari ed Alonso non possono che aggrapparsi al meteo (si prevede pioggia), variabile impazzita, sperando che la pioggia possa dare loro una mano, e sfavorire in qualche modo il rivale della Red Bull. Il tutto mentre Alonso nega l’esistenza di alcuna strategia. Piccola nota a margine, l’ultimo Gran Premio della carriera Michael Schumacher lo comincerà partendo dalla quattordicesima posizione.

Condividi