Juventus-Inter: Conte vs Stramaccioni

Juventus-Inter è anche la sfida tra Antonio Conte e Andrea Stramaccioni. Tra questi due allenatori quello di sabato sarà il primo confronto. Il pugliese è più anziano del romano di 7 anni.
Da giocatore Antonio Conte con le maglie di Lecce e Juventus ha collezionato complessivamente 518 presenze e 45 reti, mentre purtroppo il nerazzurro ha dovuto smettere di giocare a soli 19 anni a causa di un brutto infortunio, mentre giocava nel Bologna, con cui ha comunque fatto una presenza in Coppa Italia.
Il punto in comune tra questi due tecnici riguarda sicuramente la loro flessibilità: infatti entrambi non hanno un’idea di gioco fissa, ma adattano il modulo delle loro squadre in base alle caratteristiche dei calciatori a disposizione.
Il bilancio di Conte da allenatore vede il pugliese vincente in 102 partite ufficiali, perdente in 39, mentre 67 sono i pareggi da lui ottenuti; Stramaccioni ha invece vinto 17 volte, pareggiato 4 e perso 5.
Il primo dovrebbe schierare un 3-5-2 con Buffon tra i pali, Barzagli, Bonucci e Chiellini nella difesa a tre, mentre a centrocampo, da destra a sinistra, agiranno Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio e Asamoah; davanti con ogni probabilità sarà Giovinco ad affiancare Vucinic.
Per quanto riguarda l’Inter, Stramaccioni è indeciso tra il 3-5-2 ed il 3-4-3: Davanti ad Handanovic ci saranno Ranocchia, Samuel e Juan Jesus; Zanetti e Nagatomo giocheranno sulle fasce, mentre il centrocampo dovrebbe essere formato da Guarin, Cambiasso e Gargano; in attacco Cassano e Milito proveranno a soprendere la Juve. Nel caso in cui invece Stramaccioni opti per il 3-4-3, dando un segnale fortissimo agli avversari, Palacio prenderà il posto di Guarin.

  22:33 02.11.12
Condividi
article
44337
CalcioWeb
Juventus-Inter: Conte vs Stramaccioni
Juventus-Inter è anche la sfida tra Antonio Conte e Andrea Stramaccioni. Tra questi due allenatori quello di sabato sarà il primo confronto. Il pugliese è più anziano del romano di 7 anni. Da giocatore Antonio Conte con le maglie di Lecce e Juventus ha collezionato complessivamente 518 presenze e 45 reti, mentre purtroppo il nerazzurro
http://www.calcioweb.eu/2012/11/juventus-inter-conte-vs-stramaccioni/44337/
2012-11-02 22:33:40
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/11/strama-conte-276x206.jpg
amuel,andrea stramaccioni bologna,andrea stramaccioni inter,antonio conte,antonio conte juventus,antonio conte lecce,asamoah,barzagli,Bonucci,Buffon,buggon,cambiasso,Cassano,chiellini,conte stramaccioni,gargano,garganoa,giovinco,guarin,handanovic,juan jesus,juventus inter,Lecce,lichtsteiner,Marchisio,milito,nagatomo,palacio,Pirlo,ranocchia,ranocchias,samuel,vidal,vucinic,zanetti
Primo Piano
Torna alla Home