Mondiali Calcio a 5: Italia in semifinale contro la Spagna

La nazionale azzurra di Futsal ha sconfitto, ai tempi supplementari con il risultato di 4-3, il Portogallo, ribaltando lo 0-3 iniziale e regalandosi le semifinali del Mondiale thailandese, in cui affronterà la Spagna, Venerdì alle ore 11 italiane.

La squadra di Menichelli sembrava già battuta dalla tripletta di Ricardinho al termine del primo tempo, ma, ancora sotto per 3-1 a poco piu’ di due minuti e mezzo dalla fine, e’ riuscita a ottenere un insperato pareggio e poi a trovare il gol vittoria con Honorio al 2′ del primo tempo supplementare.

Con un solo giorno di recupero alla spalle dopo le fatiche degli ottavi di finale, l’Italia ha sofferto in avvio il Portogallo, subendo la prima rete al 2′ per poi incassare un micidiale uno due a cavallo dell’11’, con Ricardinho che ha prima ribadito in rete in rovesciata una corta respinta di Mammarella e ha poi sfruttato un disimpegno errato di Ercolessi per il gol del 3-0. Nemmeno con l’uomo in piu’, per via dell’espulsione di Cardinal, l’Italia e’ riuscita ad accorciare le distanze nel primo tempo, ma al 2′ della ripresa e’ arrivato il gol del 3-1 grazie a Saad, che si e’ guadagnato e ha realizzato un calcio di rigore. Poi tante occasioni da una parte e dall’altra, con Mammarella decisivo in almeno due circostanze. Nel finale l’Italia ha provato la mossa della disperazione inserendo Lima come portiere di movimento e, quando tutto sembrava finito, proprio Lima ha trovato la rete del 2-3. Italia all’arrembaggio e, a 46 secondi dalla fine, Fortino ha raccolto l’assist di Honorio mettendo in rete da pochi passi la sua sesta rete nel Mondiale.

Grande esultanza sulla panchina azzurra, un’esplosione di gioia ripetuta al 2′ del primo tempo supplementare quando Honorio con un sinistro angolatissimo ha portato per la prima volta l’Italia in vantaggio. A un minuto dalla sirena il palo ha salvato Mammarella, poi tutti in campo per festeggiare il passaggio in semifinale.

  17:50 14.11.12
Condividi
article
45398
CalcioWeb
Mondiali Calcio a 5: Italia in semifinale contro la Spagna
La nazionale azzurra di Futsal ha sconfitto, ai tempi supplementari con il risultato di 4-3, il Portogallo, ribaltando lo 0-3 iniziale e regalandosi le semifinali del Mondiale thailandese, in cui affronterà la Spagna, Venerdì alle ore 11 italiane. La squadra di Menichelli sembrava già battuta dalla tripletta di Ricardinho al termine del primo tempo, ma,
http://www.calcioweb.eu/2012/11/mondiali-calcio-a-5-italia-in-semifinale-contro-la-spagna/45398/
2012-11-14 17:50:25
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/11/Fifa-Futsal-World-Cup-2012-Mondiali-Calcio-a-5.png
ercolessi,fortino,honorio,italia calcio 5,italia calcio a 5,italia futsal,italia portogallo calcio a 5,italia portogallo futsal,italia semifinali calcio a 5,italia semifinali futsal,italia semifinali mondiali futsal,lima,mammarella,menichini,mondiale calcio 5 2012,mondiale futsal 2012,saad
News
Torna alla Home