Pogba, è scontro Juve-Raiola!

Beppe Marotta ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel pre partita di Pescara-Juventus.

Mino Raiola ha parlato di Pogba. Cosa risponde la società?

“Parliamo più di questa situazione, che non è certamente un caso. Io ritengo che quando si vive in una comunità, e una squadra di calcio è un esempio di comunità, ci siano delle regole, dei regolamenti di disciplina da rispettare, il leader di questo gruppo è indiscutibilmente Antonio Conte, oltretutto è un gestore di questo gruppo. Io credo che l’allenatore moderno abbia nel suo profilo anche questa caratteristica principale: gestire degli uomini, che sono molto più emancipati rispetto ai calciatori di qualche anno fa. Quindi, nel momento in cui lui ha valutato e ha proposto questo provvedimento disciplinare, che non è certo punitivo, ma educativo per un ragazzo del ’93 che è potenzialmente un grande campione, ma sicuramente farà tesoro di questa esperienza, credo che sia un’esperienza appunto positiva per lui, come dicevo, e un comportamento assolutamente giusto, una decisione giusta da parte della società”

La decisione di non convocarlo e di dare notizia del motivo della mancata convocazione sul sito internet è stata di Conte?

“L’allenatore è responsabile del gruppo e leader assolutamente riconosciuto, quindi ha dalla sua quella di proporre alla società eventuali decisioni. Nel momento in cui l’ha proposto alla società, la società l’ha avvallato, condividendolo in tutte quelle che erano le decisioni. Quindi la decisione non è solo di Conte, ma dell’intera società. Ritengo che Mino Raiola abbia tutto il diritto di esprimere quello che vuole, probabilmente non è molto a conoscenza dei fatti, però non voglio entrare nel merito. Posso semplicemente dire che la Juventus è in grado da sola, coscienziosamente, con grande senso di responsabilità, di decidere per il bene della squadra e dei giovani campioni”

  23:24 10.11.12
Condividi
article
45162
CalcioWeb
Pogba, è scontro Juve-Raiola!
Beppe Marotta ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel pre partita di Pescara-Juventus. Mino Raiola ha parlato di Pogba. Cosa risponde la società? “Parliamo più di questa situazione, che non è certamente un caso. Io ritengo che quando si vive in una comunità, e una squadra di calcio è un esempio di comunità,
http://www.calcioweb.eu/2012/11/pogba-e-scontro-juve-raiola/45162/
2012-11-10 23:24:53
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/11/pogba1.jpg
Juventus,marotta raiola,pogba,raiola,raiola pogba
News
Torna alla Home