Scolari l’audace: “Vincere il Mondiale o sarà fallimento”

Felipao Scolari è stato annunciato oggi, ufficialmente, come nuovo Ct della nazionale brasiliana. Notizia già nell’aria, comunque, già da ieri. Per Felipao si tratta di un ritorno, dato che ha già avuto modo di allenare il Brasile nel biennio 2001/2002. Un periodo brevissimo, in cui è riuscito a portare al mondiale di Corea del Sud e Giappone la nazionale verdeoro che, in verità, rischiava addirittura neppure di qualificarsi. Ed invece è arrivato persino il titolo, che ha permesso al Brasile di essere la prima nazionale Campione del Mondo per ben cinque volte.

Da allora in poi, i Pentacampeao hanno collezionato molte delusioni, e lo stesso allenatore, nel prosieguo della sua carriera, ha ottenuto davvero poche soddisfazioni. Proprio per questo motivo, in luogo del tanto vituperato Mano Menezes, è stato chiamato in causa, dieci anni dopo, Scolari. Che ha subito dimostrato di avere le idee ben chiare, non nascondendosi dietro le classiche frasi di rito: “Nel 2014 giocheremo il Mondiale in casa ed abbiamo l’obbligo di vincerlo. Per adesso non siamo tra i favoriti, ma vogliamo diventarlo strada facendo. Un semplice piazzamento tra le prime quattro non potrebbe bastarci, dobbiamo assolutamente conquistare il sesto titolo di Campioni del Mondo“.

 

  16:11 29.11.12
Condividi
article
46779
CalcioWeb
Scolari l’audace: “Vincere il Mondiale o sarà fallimento”
Felipao Scolari è stato annunciato oggi, ufficialmente, come nuovo Ct della nazionale brasiliana. Notizia già nell’aria, comunque, già da ieri. Per Felipao si tratta di un ritorno, dato che ha già avuto modo di allenare il Brasile nel biennio 2001/2002. Un periodo brevissimo, in cui è riuscito a portare al mondiale di Corea del Sud
http://www.calcioweb.eu/2012/11/scolari-sceglie-la-scinerita-vincere-il-mondiale-o-sara-fallimento/46779/
2012-11-29 16:11:20
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/11/Scolari.jpg
calcioweb,campione del mondo,Ct Brasile,mano menezes,nuovo allenatore Brasile,piazzamento,Scolari,vincere il Mondiale
Mondo
Torna alla Home