Calciomercato – Juve: il punto della situazione

saponaraSiamo oramai a dettagli: Federico Peluso, a breve, sarà un calciatore della Juventus, salvo imprevisti che, nel calcio, non mancano mai. L’affare dovrebbe concludersi sulla base del prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. Per l’anno prossimo, invece, si segue da vicino la situazione di Campagnaro, su cui è fortissimo il pressing dell’Inter: l’argentino potrebbe anche rimanere al Napoli.

Ma non solo mercato in entrata per i bianconeri. Ziegler, difatti, rientrerà alla base dato che in Russia, alla corte della Lokomotiv Mosca, si è trovato malissimo. Lo svizzero non ha grande mercato, ma su di lui si sta facendo largo una nuova ipotesi: quella del ritorno alla Sampdoria, che lo riprenderebbe volentieri. Sempre in tema di esterni mancini, il Palermo ha chiesto De Ceglie: difficilissimo che si concretizzi l’affare, visto che la Juve perderà Asamoah da metà gennaio a causa della Coppa d’Africa.

A centrocampo il nome nuovo è quello di Riccardo Saponara. Il centrocampista dell’Empoli piace moltissimo ad Antonio Conte, ma è un pezzo pregiatissimo, vista anche la giovane età, e portarlo a Torino comporterebbe un dispendio economico ingente. Marotta sta studiando di prenderlo in comproprietà, lasciandolo magari a maturare in Toscana per almeno un’altra stagione.

Per il reparto avanzato la situazione è sempre la stessa. Su Drogba sta lavorando intensamente il Milan, e non pare ci siano i presupposti perchè la Juve possa passare al contrattacco. Ferma restando che la pista che porta a David Villa non pare oggettivamente percorribile, ed idem dicasi di Alexis Sanchez, in Corso Galileo Ferraris ipotizzano sempre di presentare un’offerta per prelevare sin dal prossimo gennaio Llorente dall’Athletic Bilbao: l’orgoglio – chiamiamolo così – del patron basco Urrutia, dovrebbe però avere la meglio su tutti. Tradotto: lo spagnolo andrà alla Juve da giugno, forse. Ecco perchè l’ipotesi più accreditabile rimane sempre quella legata a Marco Borriello, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto dalla Roma.

  17:45 30.12.12
Condividi
article
48768
CalcioWeb
Calciomercato – Juve: il punto della situazione
Siamo oramai a dettagli: Federico Peluso, a breve, sarà un calciatore della Juventus, salvo imprevisti che, nel calcio, non mancano mai. L’affare dovrebbe concludersi sulla base del prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. Per l’anno prossimo, invece, si segue da vicino la situazione di Campagnaro, su cui è fortissimo
http://www.calcioweb.eu/2012/12/calciomercato-juve-il-punto-della-situazione/48768/
2012-12-30 17:45:20
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/12/saponara.jpg
alexis sanchez juventus,borriello juventus,calciomercato,calciomercato juventus,campagnaro juventus,david villa juventus,de ceglie palermo,drogba juventus,drogba milan,llorente juventus,peluso juventus,riccardo saponara,sanchez juventus,saponara juventus,ziegler juventus,ziegler sampdoria
Mercato
Torna alla Home