Champions League, Matchday 6: Classifiche e pronostici dei gironi A,B,C e D

CalcioWeb

Nel Girone A ormai è chiuso il discorso qualificazione, che vede accedere agli ottavi Porto e Psg, mentre per la Dinamo Kiev c’è la magra consolazione dell’Europa League. Ultima in classifica, la Dinamo Zagabria,  che non ha ancora realizzato un punto nè siglato un solo gol, non può dirsi certo soddisfatta del suo cammino in Europa. I croati ricevono in casa gli ucraini ,in quella che definirla una partita senza senso è quasi un eufemismo. Invece, di ben altra importanza può essere la sfida del Parco dei Principi, dove in palio c’è il primato del girone; agli ospiti basta un punto per mantenere la vetta, ma Ibra & Co. ce la metteranno tutta a zittire le voci che vedono lo squadrone francese in crisi e che intanto è scivolato al terzo posto in campionato. Pronostici: Dinamo Zagabria – Dinamo Kiev Goal (1,60); Psg – Porto 1x(1,30).

Nel Girone B, cosi come in quello A, è tutto già scritto: avanzano agli ottavi i tedeschi della Rhur e i Gunners di Londra, mentre i greci dell’ Olympiacos approdano in Europa League e il Montpellier conclude la sua stagione internazionale. L’unico discorso ancora aperto è su chi finirà in testa al girone: per lo Schalke c’è la trasferta transalpina, mentre più ostica è la trasferta per l’Arsenal, che ,in Grecia, neanche con una vittoria sarebbe certa del primato. Pronostici: Montpellier-Schalke 04 2(2,00); Olympiacos-Arsenal Goal(1,60)

Nel Girone C la squadra rivelazione è stata il Malaga, che alla prima partecipazione in Champions ha sbalordito tutti conquistando il primato senza subire nessuna sconfitta finora. Non senza difficoltà anche il Milan si è aggiudicato il passaggio del turno e domani sera ospiterà il deludente Zenit di Spalletti. Per la squadra russa c’è ancora la speranza di finire in Europa League, ma ovviamente la partita di San Siro è legata a doppio filo con quella del Rosaleda di Malaga, dove l’Anderlecht proverà a sfruttare la mancanza di motivazioni per i padroni di casa. Pronostici: Milan – Zenit X(3,25); Malaga – Anderlecht 1 (2,05)

Nel Girone D, uno dei più affascinanti e sorprendenti di questa edizione della coppe con le orecchie, la vetta ,dopo la vittoria in Olanda, se l’è aggiudicata il Borussia che ha sconfitto la concorrenza di Madrid e City. La partita dell’Ajax, al Bernabeu, sembra leggermente più difficile rispetto a quella del City in Germania, ma per adesso i lancieri di Amsterdam sono in vantaggio in classifica e quindi favoriti per l’approdo in Europa League. Pronostici: Real Madrid-Ajax 1(1,30); Borussia- Man City 1(2,00)

Condividi