Contatto Ferguson – Guardiola, ma il Barça…

Guardiola fergusonIl “The Sun” ha sparato la notizia oggi: il Manchester United potrebbe essere prossima meta di Pep Guardiola. Qualora finisse così, sarebbe l’ennesima riprova della veridicità del detto “tra i due litiganti il terzo gode“. I due litiganti in questione sarebbero il Milan, con Berlusconi e Galliani che hanno a più riprese dichiarato la loro passione per Guardiola, ed il Chelsea, con Abramovich che avrebbe addirittuta irritato il mite Pep per via di una corte troppo serrata.

L’indiscrezione data dal tabloid inglese nasce dal soggiorno di cui stato godendo, in questi giorni, Sir Alex Ferguson in quel di New York. Il boss dello United si è infatti recato nella grande mela per trascorrere una mini vacanza, all’interno della quale avrà anche modo di festeggiare i suoi 71 (!) anni, proprio il 31 dicembre.

In molti, però, sono andati oltre, compreso il The Sun, che giura ci sia già stato un incontro tra il numero 1 dei Red Devils e l’ex allenatore del Barcellona. Un incontro che avrebbe avuto come argomento l’eredità della panchina del Manchester United, che Ferguson vorrebbe assegnare proprio allo spagnolo, visto che l’altro candidato, Josè Mourinho, non sarebbe particolarmente gradito a buona parte della dirigenza.

In realtà non è ancora chiaro neppure se lo scozzese sia realmente intenzionato a lasciare il proprio posto già la stagione ventura. Anzi, una simile decisione, ad oggi, pare di difficile attuazione. Quel che è certo è che Guardiola sarebbe un sostituto ideale, ed egli stesso parrebbe aver mostrato, più, volte una grossa predilezione per proseguire la sua vita professionale nei pressi di Old Trafford.

In queste ore, tuttavia, a causa della ricaduta che ha colpito il povero Tito Vilanova, in Spagna stanno ipotizzando che Guardiola possa addirittura tornare sulla panchina blaugrana, quantomeno in attesa che il collega si possa ristabilire. In realtà, questa situazione pare davvero poco credibile, al contrario di quella che vuole l’ex calciatore di Roma e Brescia destinato a volare in Inghilterra.

  15:55 19.12.12
Condividi
article
48377
CalcioWeb
Contatto Ferguson – Guardiola, ma il Barça…
Il “The Sun” ha sparato la notizia oggi: il Manchester United potrebbe essere prossima meta di Pep Guardiola. Qualora finisse così, sarebbe l’ennesima riprova della veridicità del detto “tra i due litiganti il terzo gode“. I due litiganti in questione sarebbero il Milan, con Berlusconi e Galliani che hanno a più riprese dichiarato la loro
http://www.calcioweb.eu/2012/12/contatto-ferguson-guardiola-ma-il-barca/48377/
2012-12-19 15:55:34
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/12/Guardiola-ferguson.jpg
allenatore manchester united,erede ferguson,ferguson,ferguson guardiola,ferguson lascia,ferguson si ritira,GUardiola,guardiola chelsea,guardiola manchester united,guardiola milan,guardiola united,incontro ferguson guardiola,manchester united,mourinho united,nuovo allenatore manchester united,panchina manchester united,Pep Guardiola,sir alex ferguson
Mondo
Torna alla Home