Coppa Italia: ai quarti la Lazio ma quante emozioni!

cianiPartita al cardiopalma quella degli ottavi di finale di Coppa Italia disputatasi all’Olimpico tra Lazio e Siena. Dopo un primo tempo piatto e con poche occasioni, nella ripresa a passare in vantaggio è stata la squadra ospite, al 57′, grazie ad un autogoal che porta la firma di Cana. L’albanese ha avuto la sola colpa di essersi beccato in faccia un maldestro rinvio di Ciani, rimbalzato sulla faccia del compagno di squadra, con la palla terminata alle spalle della porta difesa da Carrizo per il più fantozziano degli autogoal.

La partita è poi continuata senza particolari episodi degni di nota, tolto un presunto rigore reclamato a gran voce dal solitamente placido Petkovic. Quando tutto sembrava finito, a tempo praticamente scaduto, un’incursione offensiva di Ciani ha portato al pareggio della Lazio: cross di Cavanda di e colpo di testa del francese per la rete dell’1 a 1.

I supplementari non hanno avuto nessa azione meritevole di essere citata, così si è giunto al momento dei calci di rigore. Dove a trionfare è stata la squadra capitolina, grazie alle prodezze dal dischetto del portiere argentino, abile a neutralizzare le conclusioni dagli undici metri di Vergassola e Larrondo. Esordio amaro, ed anche sfortunato, per Beppe Iachini, nuovo allenatore del Siena all’indomani dell’esonero di Serse Cosmi.

Ecco il tabellino della gara:

Lazio – Siena – 1 – 1 (5 – 2 dopo i rigori)

Lazio: Carrizo; Ciani, Diakité (38′ st Rozzi), Cana; Cavanda, Brocchi (18′ st Mauri), Onazi (18′ st Ledesma), Hernanes, Lulic; Floccari, Kozak. All. Petkovic.

Siena: Farelli; Neto, Paci, Contini; Belmonte, Vergassola, D’Agostino (42′ st Rodriguez), Valiani (27′ st Bolzoni), Del Grosso; Reginaldo, Bogdani (10′ st Larrondo). All. Iachini.

Arbitro: Giacomelli.

Marcatori: 11′ st aut. Cana (L), 50′ st Ciani (L).

Ammoniti: Del Grosso, Belmonte, Bolzoni, Larrondo (S).

Sequenza rigori: Mauri goal, Belmonte goal, Ledesema goal, Vergassola parato, Floccari goal, Larrondo parato, Kozak goal.

  18:15 19.12.12
Condividi
article
48393
CalcioWeb
Coppa Italia: ai quarti la Lazio ma quante emozioni!
Partita al cardiopalma quella degli ottavi di finale di Coppa Italia disputatasi all’Olimpico tra Lazio e Siena. Dopo un primo tempo piatto e con poche occasioni, nella ripresa a passare in vantaggio è stata la squadra ospite, al 57′, grazie ad un autogoal che porta la firma di Cana. L’albanese ha avuto la sola colpa
http://www.calcioweb.eu/2012/12/coppa-italia-ai-quarti-la-lazio-ma-quante-emozioni/48393/
2012-12-19 18:15:13
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/12/ciani.jpg
calci di rigore,carrizo,COppa Italia,kozak,larrondo,lazio coppa italia,lazio siena coppa italia,lazio siena coppa italia 2012,siena coppa italia
News
Torna alla Home