Gregucci su Balotelli: “Per adesso è qui, sul futuro non so dire”

Angelo Adamo Gregucci, ex allenatore della Reggina, ed attuale collaboratore, al Manchester City, di Roberto Mancini, ha rilasciato all’emitttente radiofonica “Antenna Radio Esse” alcuni dichiarazioni interessanti. Al centro dei discorsi di Gregucci, difatti, c’è il futuro di un certo Balotelli: “Per adesso è un calciatore del Manchester City, poi chissà, non so dire come andrà a finire il tutto. Stiamo parlando di un ragazzo dalle indiscutibili doti tecniche, che però sta vivendo un’annata particolare. Non si è integrato benissimo, per colpa anche di alcuni infortuni, e solo mercoledì scorso ha segnato il suo primo goal in Premier, contro il Wigan, Se vuole diventare un campione capace di fare la differenza sul panorama calcistico internazionale deve completare un certo tipo di percorso“.

Gregucci ha poi avuto parole di grande elogio per il calcio d’Oltremanica: “Essendo innamorato dell’Italia, dispiace dirlo, ma in Inghilterra mi sono reso conto di trovarmi in un altro mondo. Qui non esiste stadio che non sia ben strutturato ed all’avanguardia, mentre da noi, dopo i mondiali di Italia 90, si è smesso di investire. A quei tempi nel nostro paese si giocava il miglior calcio ed eravamo pure innovativi. Ma siamo rimasti bloccati a vent’anni fa. Qui in Premier hanno maggiori possibilità di investire sui campioni, potendo contare su certi patrimoni economici. Del resto, se consideriamo le proprietà di vari club, possiamo vedere come il calcio inglese sia un calcio oramai internazionale“.

Qualche considerazione, infine, sul campionato italiano: “Ci sono belle realtà come Lazio e Fiorentina che si stanno ben disimpegnando, ma la verità è che la Juventus è di un’altra categoria. A parte qualche passaggio a vuoto, peraltro fisiologico visti i tanti impegni, i bianconeri sono in testa al campionato, seppur, delle volte, con il minimo sindacale. A mio parere il gap tra la Juve e le altre è troppo grande per poter essere colmato in questa stagione“. Per chiudere, una battuta su De Rossi: “Non so dire quante reali possibilità ci siano perchè venga a Manchester“.

  10:58 01.12.12
Condividi
article
46899
CalcioWeb
Gregucci su Balotelli: “Per adesso è qui, sul futuro non so dire”
Angelo Adamo Gregucci, ex allenatore della Reggina, ed attuale collaboratore, al Manchester City, di Roberto Mancini, ha rilasciato all’emitttente radiofonica “Antenna Radio Esse” alcuni dichiarazioni interessanti. Al centro dei discorsi di Gregucci, difatti, c’è il futuro di un certo Balotelli: “Per adesso è un calciatore del Manchester City, poi chissà, non so dire come andrà
http://www.calcioweb.eu/2012/12/gregucci-su-balotelli-per-adesso-e-qui-sul-futuro-non-so-dire/46899/
2012-12-01 10:58:06
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/12/Gregucci.jpg
Balotelli resta,Balotelli va via,calcio inglese,calcio italiano,de rossi manchester city,gregucci,Gregucci Balotelli,Juventus,Manchester City
In evidenza
Torna alla Home