Incredibile: tifosi Zenit fanno comunicato razzista

Il razzismo fa schifo e questo lo sanno tutti. Erano in molti, tuttavia, a non sapere che una frangia estrema dei tifosi dello Zenit di San Pietroburgo sia tra le maggiori esponenti dell’odio nei confronti degli omosessuali e della gente di colore.

A darcene certezza è stato un comunicato emesso proprio dal gruppo organizzato Lovendskran, che recita, più o meno, le seguenti parole: “Non siamo razzisti, ma l’assenza di calciatori di colore dallo Zenit è un segno identificativo per la nostra squadra, così come lo è per l’Athletic Bilbao la presenza in rosa unicamente di giocatori baschi. Non capisco perchè non dobbiamo essere visti di buon occhio, mentre loro sono addirittura elogiati“.

Ma la bestialità dei supporters non finisce qua. Ecco infatti come proseguono: “Noi, in quanto societa’ settentrionale di un’importante città europea, non abbiamo nessun legame con la mentalità africana, sudamericana o australiana“. E non poteva mancare la ciliegina sulla torta: “Siamo contrari alla presenza di rappresentanti delle minoranze sessuali“. Insomma, un concentrato di idiozie simili n0n è facile trovarlo.

Fortunatamente, immediata è stata la replica dello Zenit, affidata a Luciano Spalletti, che ha preso le distanze da quelle insulse parole, sottolineando come la società non abbia mai fatto alcun tipo di ragionamento di questo tipo, come dimostrano i tanti calciatori stranieri  tesserati. A far imbestiarlire gli ultras sarebbe stato l’arrivo in rosa del brasiliano Hulk, ed il relativo faraonico ingaggio.

  17:11 17.12.12
Condividi
article
48224
CalcioWeb
Incredibile: tifosi Zenit fanno comunicato razzista
Il razzismo fa schifo e questo lo sanno tutti. Erano in molti, tuttavia, a non sapere che una frangia estrema dei tifosi dello Zenit di San Pietroburgo sia tra le maggiori esponenti dell’odio nei confronti degli omosessuali e della gente di colore. A darcene certezza è stato un comunicato emesso proprio dal gruppo organizzato Lovendskran,
http://www.calcioweb.eu/2012/12/incredibile-tifosi-zenit-fanno-comunicato-razzista/48224/
2012-12-17 17:11:14
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/12/zenit.jpg
comunicato razzista tifosi zenit,comunicato tifosi zenit,hulk,razzismo tifosi zenit,zenit,zenit neri,zenit omosessuali
Mondo
Torna alla Home