Juventini e Milanisti,sentite l’esperto e toccate ferro…

CalcioWeb

Alexis Martin è uno spagnolo esperto di statistiche di calcio. Detto così può sembrare riduttivo, ma vi basti sapere che su twitter lo seguono quasi 470.000 utenti, ed a lui si affidano illustri testate iberiche come As e rinomate emittenti televisive come Espn. Del resto, il suo soprannome è Mister Chip, fate un po’ voi…

Ma perchè parliamo di lui? Semplice, perchè Martin ha preso in esame svariati dati relativi al sorteggio degli ottavi di Champions del prossimo 20 dicembre, ed ha tratto le conclusioni su quali siano, in merito, gli accoppiamente più probabili.

E quanto leggeranno i tifosi di Juventus e Milan non farà certo piacere. Martin ha infatti decretato, secondo statistica, che la rivale più accreditata per essere sorteggiata con la squadra di Allegri è il Barcellona (23%), seguito da Manchester United (16,5%) e Borussia Dortmund (15,54%). Insomma, di peggio cosa potrebbe esserci? Ne’ tanto meglio è andata alla Juve, la cui avversaria più probabile è il Real Madrid (21,765 %), seguito da Valencia (21,54 %) e Arsenal (15 %).

Per carità, si tratta di una sorta di gioco, basato però su tutta una serie di dati reali, e con i quali Mister Chip ci ha spesso azzeccato. Così, ai tifosi bianconeri e rossoneri non rimane che fare gli scongiuri, a meno che non siano amanti del rischio e dell’adrenalina.

Condividi