Juventus – Torino 3-0 Marchisio-Giovinco decidono il derby!

CalcioWeb

La Juventus vince il derby della Mole per 3-0 e lo fa grazie ai gol dei ragazzi del settore giovanile, cioè vale a dire Marchisio e Giovinco. Ma andiamo con ordine. La partita è difficile per i ragazzi di Alessio che non riescono a fare il solito pressing ed il solito gioco, grazie alla buona disposizione in campo del Toro. La prima occasione da gol è da registrare a favore dei granata, con Meggiorini che approfitta di una disattenzione di Lichtsteiner, ma mette a lato da buona posizione. La Juventus si sveglia ed inizia ad attaccare. Il piu’ pericoloso è il giovane Pogba che va vicino alla marcatura per due volte, in entrambi i casi si supera Gillet. Gillet protagonista sempre sul francese che approfitta di un’uscita errata dell’estremo difensore belga e mette Vucinic  in condizione di mettere in rete, ma l’arbitro vede un fallo sul portiere(inesistente) e vanifica tutto. Pochi minuti piu’ tardi, l’episodio che cambia la partita, palla a centrocampo, Giaccherini cerca di anticipare Glik che lo falcia mettendolo a terra, l’entrata è bruttissima e il direttore di gara non ha dubbi e manda negli spogliatoi il difensore granata, lasciando cosi in 10 il Torino. A pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco, Basha interviene fallosamente su Pogba, per l’arbitro è calcio di rigore, sul dischetto si presenta Pirlo che pero’ calcia malamente, spendendo alto il pallone del vantaggio bianconero. Si chiude il primo tempo, Juventus e Torino 0-0. Nella ripresa la partita non cambia, il Torino si difende mentre la Juve cerca, grazie anche all’ingresso di Bendtner, di aumentare la pressione offensiva. Al 13′ minuto la Juve passa in vantaggio, cross dalla destra di Giovinco, sul secondo palo Marchisio deposita in rete di testa il pallone dell’1-0. La Juventus è finalmente piu’ serena e va vicina al raddoppio in diverse occasioni fino ad arrivarci con Sebastian Giovinco, che con un diagonale perfetto trafigge Gillet per il 2-0. Arriva anche il terzo gol e a realizzarlo è ancora Marchisio servito al bacio da Vucinic. Finisce in trionfo per i tifosi bianconeri il derby della Mole, i supporters granata con grande sportivita’ salutano la squadra con un’encomiabile sciarpata. Juventus batte Torino 3-0 decidono i ragazzi della “Cantera” quelli che il derby lo sognano da sempre……MArchisio e Giovinco giusto loro!

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, De Ceglie(Asamoah); Pogba, Pirlo, Marchisio; Giaccherini(Bendtner), Vucinic, Giovinco(Matri). Panchina: Storari, Lucio, Marrone, Isla, Padoin, Asamoah, Pepe, Vidal, Bendtner, Matri, Quagliarella. All. Conte.

Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D’Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci(Sansone), Bianchi(Stefanovic), Meggiorini, Santana. Panchina: L. Gomis, Di Cesare, Rodriguez, Agostini, Masiello, Stevanovic, Brighi, Birsa, Vives, Verdi, Sgrigna, Sansone. All. Ventura

Espulso Glik

Condividi