Sabatini: “Che carattere! Non era facile rialzarsi dopo il derby”

CalcioWeb

Tre vittorie consecutive, il pesante ko nel derby ormai alle spalle, l’Europa che conta di nuovo a portata di mano. La Roma di Zdenek Zeman sembra aver finalmente trovato quella continuita’ di prestazioni e risultati indispensabili per poter lottare fino all’ultimo in campionato. E ad esserne convinto e’ innanzitutto il ds giallorosso, Walter Sabatini, uno degli artefici del nuovo corso romanista.

Ecco quanto dichiarato da quest’ultimo sulle ultime prestazioni dei giallorossi ai microfoni di Roma Channel: ‘‘I ragazzi hanno trovato subito la forza di tirarsi su dopo la sconfitta del derby. Una sconfitta cosi’ ti manda in catalessi almeno per un mese, invece ci siamo ripresi bene, questo e’ un gruppo straordinario. L’obiettivo in campionato e’ quello di ottenere un posizionamento decoroso, almeno la Champions League”.

Per puntare al terzo posto, pero’, sara’ fondamentale la prossima sfida con la Fiorentina dell’ex Montella, tra le concorrenti all’Europa. ‘‘L’obiettivo che ho in mente io, e che devono avere anche i ragazzi, e’ quello di consolidare l’idea di noi stessi, voler essere qualcosa di importante, attingere a tutte le nostre risorse per essere competitivi tutte le domeniche. Ancora non sappiamo bene chi siamo e dove possiamo arrivare. In certi frangenti delle partite, vedendo alcune cose che i ragazzi hanno costruito, fanno pensare che si possa fare qualcosa di importante”.

Un commento infine sul rapporto dei calciatori con Zeman: ”La squadra sta andando incontro all’allenatore con molta abnegazione, molto impegno, per cercare di interpretare e di capire. Il calcio di Zeman e’ un calcio di sintesi, un calcio veloce, fatto di pochi passaggi e molta profondita’ e perche’ questo si compia occorre la possiblita’ di trasmettere la palla in una certa maniera e la sincronia dei movimenti. La squadra sta lavorando tantissimo e nel secondo tempo di Siena abbiamo visto la sintesi perfetta tra le caratteristiche dei giocatori e i dettami del tecnico”.

Condividi