Albertini scrive a Baggio: “Roberto, potevi far parte del cambiamento!”

baggio_albertiniCaro Roberto, avendo condiviso in passato una lunga esperienza, nel Milan e soprattutto in Nazionale, per la stima che ho nei tuoi confronti e per l’amicizia che ci lega, permettimi di criticare le ragioni con cui ieri hai annunciato le dimissioni dalla guida del Settore Tecnico della Figc. Partendo dal presupposto che nel calcio italiano ci sia molto da fare, accelerando quelle riforme necessarie a favorire la crescita del sistema e sostenendo programmi incisivi per competere a livello internazionale, in particolare sul fronte della formazione dei giovani, ritengo che con la tua scelta hai perso l’occasione di far parte del cambiamento che chi come noi ha vissuto il campo può dare all’interno del sistema, sulla base della nostra personale esperienza. 
Se è vero come è vero che il calcio ci ha dato tanto, il nostro ruolo non può non essere che quello di restituire un contributo al calcio, sapendo bene però che in questo percorso dobbiamo comprendere i punti di vista e anche gli interessi di tutte le componenti federali, distinguere gli ambiti di competenza rispettando i ruoli di ognuno, avere disponibilità al confronto e, infine, mantenere la costanza necessaria per sostenere il cambiamento in cui crediamo. In bocca al lupo per tutto quello che vorrai fare ed essere.” Questa è la risposta di Demetrio Albertini, vicepresidente della Figc alle accuse di Roberto Baggio, che aveva detto: “qui non mi lasciano lavorare“.

  10:40 25.01.13
Condividi
article
50149
CalcioWeb
Albertini scrive a Baggio: “Roberto, potevi far parte del cambiamento!”
“Caro Roberto, avendo condiviso in passato una lunga esperienza, nel Milan e soprattutto in Nazionale, per la stima che ho nei tuoi confronti e per l’amicizia che ci lega, permettimi di criticare le ragioni con cui ieri hai annunciato le dimissioni dalla guida del Settore Tecnico della Figc. Partendo dal presupposto che nel calcio italiano
http://www.calcioweb.eu/2013/01/albertini-scrive-a-baggio-roberto-potevi-far-parte-del-cambiamento/50149/
2013-01-25 10:40:53
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/01/baggio_albertini.jpg
albertini,albertini baggio,albertini milan,baggio,baggio milan,demetrio albertini,roberto baggio
In evidenza
Torna alla Home