Allegri: “Dispiace ma ritirarsi è stata la scelta giusta”

CalcioWeb

allegri2Siamo dispiaciuti e amareggiati per quello che e’ successo pero’ credo che Milan abbia fatto la scelta giusta a non rientrare piu’ in campo per rispetto verso tutti i giocatori e tutti quelli di colore diverso che ci sono nel mondo del calcio e in generale“. L’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha spiegato cosi’ la decisione dei rossoneri di non rientrare in campo nell’amichevole che il Milan stava giocando a Busto Arsizio contro la Pro Patria dopo i cori razzisti indirizzati da alcuni tifosi a diversi giocatori rossoneri.

Bisogna smetterla con questi gesti incivili, credo che l’Italia debba migliorarsi sotto questo punto di vista e debba diventare un Paese piu’ civile, piu’ educato e un pochino piu’ intelligente – sottolinea Allegri -. Ci dispiace soprattutto per tutti quegli altri tifosi, le famiglie e i bambini, venuti allo stadio per passare una bellissima giornata. Con la societa’ siamo d’accordo: abbiamo promesso di tornare per cercare di far passare, a chi e’ venuto allo stadio in modo civile, un bel pomeriggio“.

Ci dispiace per i giocatori della Pro Patria e la societa’ stessa per quanto successo ma non potevamo prendere una decisione diversa, anche per dare un segnale che spero abbia un seguito se dovesse succedere anche durante i campionati, dalle serie minori fino alla serie A. Speriamo – conclude Allegri – che questi eventi incivili non succedano piu“.

Condividi