Caos Roma, Zeman esonerato? Si, no, ma… e spunta lo scambio De Rossi-Verratti!!!

zemanLa Roma è in crisi, e questo è chiaro agli occhi di tutti, ma le esternazioni di ieri di Walter Sabatini era difficile aspettarsele. Nell’occhio del ciclone è finito come sempre l’allenatore: “Il tecnico ci ha dato il calcio euforico che gli chiedevamo e lanciato tanti giovani, ma ora deve coagulare anche altri valori. Noi ora dobbiamo fermarci a capire, e c’è la possibilità dell’avvicendamento in panchina. Entro Venerdì? Non lo posso dire. Basterebbe poco per cambiare la situazione. Voglio sottolineare che non siamo per niente condizionati dalle sue dichiarazioni sulla disciplina”. Il dg giallorosso è molto critico, e lascia presagire un possibile cambio anche nell’immediato futuro. L’impronta offensiva data alla squadra piace molto sia alla società che ai tifosi, ma si sa, ciò che conta sono i risultati, e questi tardano ad arrivare. Il dirigente aggiunge inoltre che non crede sia stato un errore riportare Zeman a Roma: “Non vivo come un errore l’avere riportato Zeman a Roma, Zeman ci ha dato anche cose importantissime che saranno godute da questa società certamente, l’idea di essere una squadra con il miglior attacco della serie A ce la lascia o ce la lascerebbe, spero sia lui a produrre numeri ancora migliori. Il fatto di avere messo dentro un ragazzino di 18 anni capendone le prerogative reali è un grande vantaggio che non mi fa mai rammaricare di avere preso Zeman. Zeman le cose che doveva portare ce le ha portate, ora deve essere straordinariamente bravo a coagulare altre cose attorno a quelle fatte”. 

de rossiI RAPPORTI DIFFICILI TRA IL BOEMO E ALCUNI GIOCATORI – Ma oltre i problemi strettamente tattici, Zeman sta probabilmente pagando qualche errore nella gestione del gruppo, come sottolinea Sabatini: “Forse tra i problemi di questa annata c’è l’incancrenirsi di alcuni rapporti che magari Zeman non sente come rapporti cancerogeni e dall’altra parte li sentono così. E si crea confusione. E’ evidente che alcuni giocatori dovranno essere recuperati al meglio alla causa. Non è una mia imposizione al tecnico, che ha totale autonomia. Magari spero che ogni tanto colga quello che dico e credo possa essere utile. Ma serve normalizzazione nei rapporti con tutti”. 

verrattiIL “CASO” DE ROSSI: POSSIBILE SCAMBIO CON VERRATTI DEL PSG! Nel parlare di gestione dei singoli non si può non pensare a Daniele De Rossi. Il centrocampista, che fino alla scorsa stagione era l’anima della Roma assieme a Totti, è stato messo in disparte, causando l’ira dei tifosi, e probabilmente anche della dirigenza che vede svalutarsi uno dei patrimoni più importanti della Roma. Ad oggi quindi “Capitan futuro”, come è chiamato dagli ultras giallorossi, non sembra certo di essere al centro del progetto-Roma. Un’indiscrezione delle ultime ore parla addirittura di un possibile trasferimento che avrebbe del clamoroso: uno scambio De RossiVerratti. Tale soluzione vedrebbe la società schierarsi nettamente dalla parte di Zeman assecondando le sue scelte. L’altra ipotesi sarebbe l’allontanamento del tecnico boemo, ed il ritorno da titolari, di calciatori finora emarginato come Stekelemburg e lo stesso De Rossi.

  10:46 29.01.13
Condividi
article
50557
CalcioWeb
Caos Roma, Zeman esonerato? Si, no, ma… e spunta lo scambio De Rossi-Verratti!!!
La Roma è in crisi, e questo è chiaro agli occhi di tutti, ma le esternazioni di ieri di Walter Sabatini era difficile aspettarsele. Nell’occhio del ciclone è finito come sempre l’allenatore: “Il tecnico ci ha dato il calcio euforico che gli chiedevamo e lanciato tanti giovani, ma ora deve coagulare anche altri valori. Noi ora
http://www.calcioweb.eu/2013/01/caos-roma-zeman-esonerato-si-no-ma-e-spunta-lo-scambio-de-rossi-verratti/50557/
2013-01-29 10:46:16
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/01/Schermata-12-2456280-alle-09.25.14-300x200.png
caos roma,de rossi verratti,esonero roma zeman,esonero zeman,mercato roma,scambio verratti roma,zeman de rossi,zeman esonero,zeman roma
Editoriali
Torna alla Home