CICCIO GRAZIANI in esclusiva a CalcioWeb: “I giovani devono giocare, in Champions andra’….”””

grazianiE’ intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calcioweb il vulcanico CICCIO GRAZIANI. Con l’ex giocatore di Roma e Torino abbiamo fatto una panoramica sul campionato di calcio di serie A, il campione del mondo dell’82 ha voluto soffermarsi sulla Roma e sulle potenzialita’ della squadra giallorossa. Ha anche dichiarato il suo apprezzamento per il  giovane Icardi e di altri ragazzi interessanti. Sul mercato ha invece tirato le orecchie all’Inter, ecco le sue parole:

La serie A è arrivata al giro di boa, un suo pensiero sul campionato in corso?

“Il campionato è abbastanza livellato, o meglio, a parte la Juventus che mi sembra un gradino sopra tutte, le altre inseguitrici cioè vale a dire Napoli, Lazio, Roma, e Fiorentina, Inter sono squadre molto vicine tra loro come valori assoluti. Naturale che per lottare per i primi tre posti bisogna essere il piu’ continui possibili, altrimenti si resta fuori.”

Chi secondo lei puo’ ambire ad andare in Champions?

“Beh la Juventus la vedo favorita, metterei subito dopo tutte le squadre che ho gia nominato, credo che chi sbagliera’ meno arrivera’ tra le prime tre, ma la distanza è davvero minima. Ma se si sbagliano partite come ha fatto la Roma parecchie volte, beh allora non sara’ possibile ambire all’accesso ai preliminari di Champions”

Parliamo di Roma dove puo’ arrivare?

“La societa’ voleva sicuramente arrivare tra le prime tre, con la rosa che ha non potrebbe ambire a meno. Deve pero’ fare il salto di qualita’, e non è un acquisto. Le manca una cosa che non puo’ comprare ne a gennaio ne in estate, sto parlando della continuita’, in questa stagione ha perso partite gia vinte in maniera inspiegabile.”

Lei ha allenato una squadra di giovani, in questo campionato chi l’ha stupita tra i ragazzi della Serie A?

“A me piace tanto Icardi l’attaccante della Sampdoria davvero bravo, un vero talento. Piace anche Florenzi, tanto Gabbiadini del Bologna e anche il portiere del Pescara Perin. Per non parlare di un giovane che mi sembra davvero fortissimo, parlo di Pogba che è in assoluto un fenomeno.”

I giovani promettenti ci sono, perche’ non riusciamo a farli giocare?

“Negli ultimi anni i grandi club hanno investito pochissimo per i settori giovanili, e poi non gli danno spazio. Ti porto un esempio, l’Inter ha un giovane di grandi prospettive che è Livaja, bene adesso che senso ha prendere a gennaio il quarto attaccante della Lazio a 35 anni (parlo di Rocchi), e metterlo a fare il vice Milito? Io mi sarei tenuto il giovane e lo avrei fatto crescere pian piano. Anche perche’ se devo far fare quattro partite a Rocchi, preferisco farle fare a Livaja.”

 

  20:00 24.01.13
Condividi
article
50101
CalcioWeb
CICCIO GRAZIANI in esclusiva a CalcioWeb: “I giovani devono giocare, in Champions andra’….”””
E’ intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calcioweb il vulcanico CICCIO GRAZIANI. Con l’ex giocatore di Roma e Torino abbiamo fatto una panoramica sul campionato di calcio di serie A, il campione del mondo dell’82 ha voluto soffermarsi sulla Roma e sulle potenzialita’ della squadra giallorossa. Ha anche dichiarato il suo apprezzamento per il  giovane
http://www.calcioweb.eu/2013/01/ciccio-graziani-in-esclusiva-a-calcioweb-i-giovani-devono-giocare-in-champions-andra/50101/
2013-01-24 20:00:24
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/01/graziani.jpg
esclusiva graziani,graziani
Interviste
Torna alla Home