Eroico Zauri: salva la vita alla nipote di Boniek

CalcioWeb

1489519-zauriDramma sfiorato domenica ad ora di pranzo a Roma, in un noto ristorante di Ponte Milvio. Una bambina di 7 anni ha infatti visto salvarsi la vita soltanto grazie all’eroismo di una persona subito accorsa sul luogo della disgrazia.
La bambina, Giulia Santopadre, figlia dell’ex tennista professionista e di Karolina Boniek, a sua volta figlia del celebre ex calciatore di Juventus e Roma Zibì, ad un certo punto – durante il pranzo -si è recata nel bagno del locale, da dove tuttavia poco dopo le amiche sono uscite di corsa urlando “Giulia è caduta dentro, Giulia è caduta dentro“.
La piccola – come riporta il ‘Corriere dello Sport’ – era caduta in una voragine profonda oltre quattro metri, di cui uno d’acqua, che, era protetta pare da un semplice cartone. Una situazione resa drammatica dall’impossibilità per un adulto – a causa delle dimensioni ridotte del foro – di calarsi dentro. Luciano Zauri, che si trovava anch’egli nel locale per festeggiare con gli amici i suoi 35 annii. Il calciatore della Lazio, attualmente fuori rosa e in scadenza di contratto, resosi conto che non sarebbe riuscito ad afferrare la mano della piccola Giulia si è fatto portare una corda e illuminando con il cellulare il buco, l’ha calata dicendo alla bambina di aggrapparsi che ci avrebbe pensato lui a tirarla su.Operazione riuscita con successo, tra gli applausi dei presenti e le lacrime dei genitori. I successivi controlli in ospedale hanno poi dato fortunatamente esito negativo. Raggiunto telefonicamente dal ‘Corsport’ in Polonia (dove è presidente della locale federazione), Zibì Boniek ha calorosamente ringraziato il ‘cugino biancoceleste’: “Per fortuna è andato tutto bene. Mi hanno spiegato dell’eroismo di Zauri. E quando ho salutato la mia famiglia, la prima cosa che ho fatto è stata telefonare a Zauri per ringraziarlo e dirgli che gli sarò grato per tutta la vita“.

Condividi