Hazard chiede scusa, ma si prospetta una squalifica pesante

Chelsea's Eden Hazard sent off after kicking ballboy in Capital One Cup semi-final ? videoEden Hazard si è scusato, nel dopo-partita, con il raccattapalle che ha messo ko durante la semifinale di Coppa di Lega contro lo Swansea, perche’ stava perdendo tempo. Lo ha fatto sapere il Chelsea, che comunque già ieri sera, dopo il match, aveva stigmatizzato il comportamento del suo giocatore. ”Pensavo di aver sferrato un calcio al pallone, e non al ragazzo”, ha detto il belga dei ‘Blues’, rimproverato pubblicamente anche dal suo allenatore Rafa Benitez.

Nel dopo-partita, direttamente negli spogliatoi, le forze dell’ordine avevano sentito sia il giocatore che il 17enne ‘ball boy’ che, accompagnato dal padre, aveva deciso di non sporgere denuncia contro Hazard, al quale aveva anche stretto la mano alla presenza di Lampard e Terry, ”che lo hanno accolto magnificamente”, secondo quanto aveva precisato alla Bbc l’addetto stampa dello Swansea Jonathan Wilsher. In ogni caso, ora il fantasista del Chelsea rischia uno stop di 3 o 4 giornate.

Il presidente del sindacato calciatori Gordon Taylor, intervistato dalla Bbc, ha infatti chiesto ”un’esemplare punizione, perchè non ci si può far giustizia da soli. Capisco la voglia di riavere subito il pallone senza perdite di tempo, però non si può perdere la testa in quel modo: Hazard deve essere punito”. A difesa del collega si erano invece schierati, via Twitter, l’ex Pallone d’Oro Michael Owen, ora allo Stoke City, e l’esterno gallese del Tottenham Gareth Bale.

Credo sia imbarazzante dire che Hazard abbia aggredito il ball boy”, ha twittato Owen che ha aggiunto: ”la scena fatta da quel ragazzo è stata scandalosa”. Bale ha invece commentato cosi’: ”Incredibile la decisione dell’arbitro di espellere Hazard, ma complimenti allo Swansea. Chi avrebbe immaginato una finale così?”. Infatti avversario del team gallese allenato da Miki Laudrup sarà, il 24febbraio a Wembley, il Bradford City, squadra che gioca nel torneo inglese che equivale alla Seconda Divisione della Lega Pro italiana, in pratica la quarta serie.

  14:37 24.01.13
Condividi
article
50067
CalcioWeb
Hazard chiede scusa, ma si prospetta una squalifica pesante
Eden Hazard si è scusato, nel dopo-partita, con il raccattapalle che ha messo ko durante la semifinale di Coppa di Lega contro lo Swansea, perche’ stava perdendo tempo. Lo ha fatto sapere il Chelsea, che comunque già ieri sera, dopo il match, aveva stigmatizzato il comportamento del suo giocatore. ”Pensavo di aver sferrato un calcio
http://www.calcioweb.eu/2013/01/hazard-chiede-scusa-ma-si-prospetta-una-squalifica-pesante/50067/
2013-01-24 14:37:15
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/01/hazard.jpg
bale hazard,eden hazard raccatappalle,Hazard,hazard chelsea,hazard chiede scusa,hazard raccattapalle,hazard scalcia raccattapalle,owen hazard,squalifica hazard
In evidenza
Torna alla Home