Ibra e la maglia che ha sempre sognato, finalmente sua…

ibraIl numero preferito di Zlatan Ibrahimovic è il 10: eppure, in carriera, ovunque sia andato ha dovuto fare i conti con compagni di squadra che quel numero non l’hanno mai voluto mollare. All’Ajax era prerogativa di Van der Vaart, col quale non è mai trascorso buon sangue. Giunto alla Juve, neppure a parlarne: 10 era (ed è tuttora) sinonimo di Del Piero, e guai anche solo a chiederlo. All’Inter il padrone dell’amata casacca era Adriano, così Ibra virò sull’8, che gli portò abbastanza fortuna.

Tuttavia, nell’estate del 2009, il momento sembrava arrivato. Branca riferì infatti all’ex punta della Juventus che avrebbe finalmente indossato il numero 10: Adriano andava via e l’agognata maglietta era finalmente sua. Peccato che, di lì a poche settimane, Zlatan emigrò al Barça, dove prse il 9, visto che il 10 era proprietà privata di Messi. Idem nel biennio al Milan, con Seedorf che di cedere il suo numero proprio non volle saperne. Eppure anche qui, come ai tempi della Milano nerazzurra, Zlatan si vide assegnato la numero 10, precisamente la scorsa estate. Ed anche stavolta, il passaggio ad un’altra squadra, Psg, ha reso vano tutto. A Parigi, non più tardi di qualche mese fa, Ibrahimovic chiese a Nenè di concedergli la 10, ma il brasiliano oppose un netto rifiuto.

Ecco però, dopo tante tribolazioni, che il sogno di Zlatan si può finalmente avverare: nelle scorse ore Nenè è stato ceduto ad un club del Qatar, così Ibra, dopo averlo fatto per anni nella nazionale, potrà finalmente indossa la maglietta che ha sognato sin da piccolo anche in un club. Peccato che però la novità varrà solo per la Ligue 1, che consente modifiche alla numerazione: la Uefa, in tal senso, è molto più rigida, ed in Champions Zlatan continuerà a sfoggiare la numero 18.

  18:20 19.01.13
Condividi
article
49497
CalcioWeb
Ibra e la maglia che ha sempre sognato, finalmente sua…
Il numero preferito di Zlatan Ibrahimovic è il 10: eppure, in carriera, ovunque sia andato ha dovuto fare i conti con compagni di squadra che quel numero non l’hanno mai voluto mollare. All’Ajax era prerogativa di Van der Vaart, col quale non è mai trascorso buon sangue. Giunto alla Juve, neppure a parlarne: 10 era
http://www.calcioweb.eu/2013/01/ibra-e-la-maglia-che-ha-sempre-sognato-finalmente-sua/49497/
2013-01-19 18:20:03
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/01/ibra.jpg
ajax,Ibrahimovic,Inter,Juventus,Milan,numero 10,psg
Mondo
Torna alla Home