Javier Zanetti: un vero esempio

zanetti-javierJavier Zanetti è encomiabile ed inimitabile. Il capitano dell’Inter non è ancora stanco e continuerà la sua interminabile avventura nerazzurra almeno fino al 2014, quando saranno passati 19 anni da quando lo acquistò Massimo Moratti. Esempio di sacrificio, dedizione alla maglia, serietà, duttilità e soprattutto massima correttezza in campo, Zanetti sta facendo la storia dell’Inter, frantumando ogni record. Sempre presente, ha cambiato davvero pochissimo le sue caratteristiche nel corso di tutti questi lunghi anni. Capitano dal 1999, non ha più mollato la fascia neanche quando Ronaldo, capitano ufficiale, è rientrato dopo il lungo infortunio.
Segna poco, ma quando lo fa sceglie grandi occasioni, come la finale di Coppa Uefa 1998, piuttosto che lo scontro diretto con la Roma nel 2008, oppure la semifinale di Coppa del Mondo per club del 2010. Ha, con ogni probabilità, ricoperto tutti i ruoli relativi a difesa e centrocampo ed ha chiaramente un peso importante all’interno dello spogliatoio. Ieri, dopo aver giocato da mediano in maniera sublime, ha fatto il terzino destro per tutti i tempi supplementari, risultando, a 40 anni, il calciatore più fresco in campo e sfiorando addirittura il gol del 3-2.
Zanetti ha incarnato, incarna ed incarnerà l’Inter di Moratti, che ha dovuto aspettare tanto per vincere in Italia e nell’Europa più importante, ma che non è mai cambiata, grazie al suo simbolo. Javier Zanetti.

  22:05 16.01.13
Condividi
article
49386
CalcioWeb
Javier Zanetti: un vero esempio
Javier Zanetti è encomiabile ed inimitabile. Il capitano dell’Inter non è ancora stanco e continuerà la sua interminabile avventura nerazzurra almeno fino al 2014, quando saranno passati 19 anni da quando lo acquistò Massimo Moratti. Esempio di sacrificio, dedizione alla maglia, serietà, duttilità e soprattutto massima correttezza in campo, Zanetti sta facendo la storia dell’Inter,
http://www.calcioweb.eu/2013/01/javier-zanetti-un-vero-esempio/49386/
2013-01-16 22:05:49
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/01/zanetti-javier.jpg
gol zanetti coppa del mondo,gol zanetti finale coppa uefa,gol zanetti inter lazio 3-0,gol zanetti inter roma,gol zanetti mondiale per club,gol zanetti mondiale per clubn,javier zanetti,kavier zanetti,moratti inter,ronaldo,ronaldo capitano,ronaldo inter,ronaldo zanetti,zanetti capitano,zanetti inter,zanetti moratti
News
Torna alla Home