Juve: altro che stangata, ti è andata bene!

CalcioWeb

Juventus-Genoa.-Il-bilancio-di-una-serata-amara_h_partbMentre continuano le polemiche sulla sentenza che ha colpito Bonucci, Chiellini, Vucinic, Conte e Marotta c’è da fare una riflessione importante su quelle che sono state le sanzioni inflitte alla Juventus a causa del rovente finale della gara con il Genoa.
Le squalifiche e le relative ammende sono assolutamente leggere in proporzione all’atteggiamento arrogante ed aggressivo che i bianconeri avevano già assunto in occasione di Catania-Juventus, nel famoso episodio relativo alla rete di Bergessio. La pretesa di un rigore molto dubbio è ancora più assurda se si pensa che al Genoa ne è stato negato uno molto più netto sullo 0-0.
Ma comunque, giuste o sbagliate che siano le decisioni arbitrali, è evidente che le reazioni di Conte e i giocatori sono state esagerate, mentre quelle di Marotta assolutamente fuori luogo. L’atteggiamento della squadra Campione d’Italia, che quindi dovrebbe rappresentare la nostra serie A, deve necessariamente cambiare. A Conte e compagni poteva andare molto peggio…

Condividi