La Roma dà fiducia a Zeman: trionfa lo spettacolo

23236544_roma-zeman-vicino-all-esonero-arriva-malesani-0Alla fine di tutto, la Roma ha scelto di dare fiducia a Zdenek Zeman. Il boemo, indubbiamente, non sta convincendo né dirigenza, né tifosi e probabilmente neanche i suoi giocatori, ma è innegabile che sia l’unico allenatore che riesce, con qualsiasi squadra, a giocare allo stesso modo, divertendo. La verità è che la società ha le sue colpe gravissime: la rosa è promettente, ma anche estremamente inesperta ed è difficile pretendere di più da questi ragazzi. Molti di loro hanno fatto il loro esordio in serie A soltanto quest’anno e qualsiasi altro allenatore avrebbe faticato. Un anno non basta, come non poteva bastare a Luis Enrique la scorsa stagione.
Il risultato è tutto nel calcio di oggi, ma ai veri tifosi del calcio piace vedere una partita, uno spettacolo, qualcosa che non sia un tattico 0-0 pieno di falli a centrocampo. Per Zeman la prestazione è sempre stata più importante del risultato; se la Roma lo ha scelto senza tenere conto di questo, ha sbagliato.
Zeman è sport.

  11:11 30.01.13
Condividi
article
50665
CalcioWeb
La Roma dà fiducia a Zeman: trionfa lo spettacolo
Alla fine di tutto, la Roma ha scelto di dare fiducia a Zdenek Zeman. Il boemo, indubbiamente, non sta convincendo né dirigenza, né tifosi e probabilmente neanche i suoi giocatori, ma è innegabile che sia l’unico allenatore che riesce, con qualsiasi squadra, a giocare allo stesso modo, divertendo. La verità è che la società ha
http://www.calcioweb.eu/2013/01/la-roma-da-fiducia-a-zeman-trionfa-lo-spettacolo/50665/
2013-01-30 11:11:29
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/01/23236544_roma-zeman-vicino-all-esonero-arriva-malesani-0.jpg
luis enrique,luis enrique roma,Roma,zdenek zeman,Zeman,zeman roma
Editoriali
Torna alla Home