L’Inter sogna il predestinato Icardi, grande rimpianto del Barcellona

icardeMauro Icardi, 19 anni, centravanti, è tra i migliori calciatori dell’intera serie A. Anche ieri, in occasione di SampdoriaPescara, partita dominata dai blucerchiati, ha dimostrato di essere un talento fuori dal comune e di avere delle caratteristiche da grande campione. Oltre ad essere un maestro nel difendere il pallone da prima punta e smistarlo benissimo ai compagni, colpisce la sua tecnica e la sua freddezza sotto porta, che lo ha portato a realizzare uno splendido poker agli avversari.
Alla sua prima stagione da professionista, si è conquistato una maglia da titolare, facendo impazzire la difesa della Juventus, la migliore del campionato, e creando grattacapi non indifferenti alle migliori squadre del torneo.
Icardi ha iniziato a muovere i suoi primi passi calcistici nel Vecindario, squadra spagnola sita sull’isola di Las Palmas. In questa piccola formazione ha realizzato la bellezza di 384 gol, prima di passare al Barcellona.
Con i blaugrana, in due stagioni, nelle giovanili, ha siglato 38 reti. Da qui l’interesse della Sampdoria, che lo ha acquistato a Gennaio 2011. in prestito con diritto di riscatto. Nel Giugno successivo i blucerchiati hanno esercitato il riscatto e si sono assicurati appieno le prestazioni del baby fenomeno Italo-Argentino. Ha esordito in serie B in occasione di Juve StabiaSampdoria 1-2, realizzando il gol vittoria per i suoi nei minuti finali e consentendo la matematica qualificazione ai Playoff al team di Iachini. Prima di esordire in prima squadra era stato capocannoniere del Campionato Primavera, segnando 19 reti in 23 partite. Quello che sta facendo quest’anno è sotto gli occhi di tutti e la dirigenza ligure già si lecca i baffi pensando a quanto potrà ricavare da questo campioncino, classe 1993, pagato soltanto 400 mila euro.
8 gol in 18 presenze con la maglia della Sampdoria, Icardi piace tanto a Moratti dai tempi del Barcellona e l’Inter sta accelerando per poterlo bloccare già da adesso per Giugno. Sarebbe un grande investimento per presente e futuro, per quello che è, in questo momento, l’attaccante del momento e che sembra essere un predestinato.

  11:38 28.01.13
Condividi
article
50445
CalcioWeb
L’Inter sogna il predestinato Icardi, grande rimpianto del Barcellona
Mauro Icardi, 19 anni, centravanti, è tra i migliori calciatori dell’intera serie A. Anche ieri, in occasione di Sampdoria–Pescara, partita dominata dai blucerchiati, ha dimostrato di essere un talento fuori dal comune e di avere delle caratteristiche da grande campione. Oltre ad essere un maestro nel difendere il pallone da prima punta e smistarlo benissimo
http://www.calcioweb.eu/2013/01/linter-sogna-il-predestinato-icardi-grande-rimpianto-del-barcellona/50445/
2013-01-28 11:38:48
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/01/icarde.jpg
icardi,icardi barcellona,icardi inter,icardi juve stabia,icardi sampdoria,icardi vecindario,juve stabia,juve stabia-sampdoria,mauro icardi,moratti,moratti barcellona,moratti inter,sampdoria-pescara
Editoriali
Torna alla Home