LIVE Tutto il calciomercato, aggiornamenti in tempo reale Martedì 22 Gennaio

Salomon

portanova bolognaL’agente di Daniele Portanova, Matteo Materazzi, ha chiarto la situazione del proprio assistito: “Domani ci sarà un incontro col Bologna per valutare la loro posizione nei confronti di Daniele. L’offerta del Genoa c’è, ma serve prima conoscere le intenzioni del club felsineo“.

Il Montpellier ha annunciato la cessione in via definitiva del difensore Mapou Yanga Mbiwa al Newcastle. Il club inglese è parecchio attivo sul mercato, ed ha già concluso per Massadio Haidara, difensore del Nancy che tanto piaceva alla Fiorentina. Ad un passo anche l’ingaggio del centrocampista del Tolosa, Moussa Sissoko.

Alle h:15,00 di domani ci sarà una conferenza stampa cui presenzieranno Andrea Agnelli e Gigi Buffon: nell’occasione verrà comunicato il rinnovo dl contratto del portiere della Juventus sino al 2015.

Gianluca Sansone ha detto sì alla Sampdoria: l’attaccante ha trovato l’accordo con il club blucerchiato, che adesso attende una risposta dal Torino. L’affare dovrebbe concludersi in serata sulla base del prestito con riscatto obbligatorio.

Fonti argentine informano che Ramon Diaz, allenatore del River Plate, sta chiedendo con insistenza ai suoi dirigenti di portargli Ricky Alvarez dell’Inter. Sul calciatore è forte anche l’interesse di Velez Sarsfield e Atletico Madrid.

salomon

Secondo quando riportato da ‘Brescia Oggi’, sarebbe agli sgoccioli la trattativa per portare l’ungherese Salamon dal Brescia al Milan. Il centrocampista dovrebbe aggregarsi sin da subito alla compagine rossonera, che lo preleverebbe in comproprietà, alla cifra di due milioni di euro.

Dalla Germania rimbalza l’indiscrezione secondo cui la Fiorentina sarebbe vicina all’acquisto di Marvin Compper, difensore versatile finito nella squadra riserve dell’Hoffenheim. Il ragazzo, classe 1987, ha anche fatto il suo esordio nella Germania di Joachim Low ed arriverebbe a costo praticamente pari a 0, visto che va in scadenza di contratto e non è più nei piani del club.

Dalla Spagna non hanno dubbi: una volta piazzato Coentrao, il Real Madrid farà un’offerta per Nagatomo dell’Inter, che andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Marcelo.

Ancelotti liquida Momò Sissoko, ex centrocampista della Juventus: “Sissoko vuole lasciare il Paris Saint Germain? Ok, ma si trovi prima una squadra“, ha affermato l’allenatore del club parigino.

Chico Macheda, dato per prossimo al passaggio in prestito dal Manchester United allo Stoccarda, potrebbe in realtà finire all’Elche, club di seconda divisione spagnola.

Marko Marin, pezzo importante del mercato estivo del Chelsea, non si sta ambientando bene a Londra. Così, dalla capitale inglese, stanno pensando di dar via il ragazzo in prestito. E su di lui si sarebbe fiondato il Cska Mosca, che potrebbe far leva sugli eccellenti rapporti in essere con Roman Abramovich.

Il centravanti coreano dell’Amburgo, Heung-Min So è finito nel mirino del Tottenham. Trattiva complessa, in quanto il club tedesco chiede 10 milioni di sterline.

torosidisSuperate anche le visite mediche, a Torosidis e la Roma non rimane che trovare l’intesa sul contratto: a breve dovrebbe essere ufficializzato l’arrivo dell’esterno sinistro dall’Olimpiakos.

Volge al termine la telenovela legata a Milton Caraglio: dopo aver superato gli ultimi ostacoli, il Pescara ha annunciato ufficialmente l’arrivo dell’attaccante argentino dai Rangers de Talca, club cileno.

Il Modena ha prelevato in prestito l’attaccante Piscitella, il cui cartellino è proprietà di Genoa e Roma. Il ragazzo ha trascorso la prima metà di stagione proprio alla corte dei liguri, trovando pochissimo spazio.

L’ex centrocampista del Bayern Monaco, Danijel Pranjic, è passato in prestito dallo Sporting Lisbona al Celta Vigo.

La Juventus è vicinissima a definire l’acquisto in prestito con diritto di riscatto del giovane centrocampista ecuadoregno della Liga di Quito, Josè Cevallos.

E’ stata resa nota l’ufficialità dell’acquisto in comproprietà, da parte del Milan, di metà cartellino di Riccardo Saponara. All’Empoli, che deteneva la metà in questione, vanno 4 milioni di euro. Il ragazzo rimarrà comunque sino a fine stagione in Toscana.

rolando_porto

Il difensore del Porto, Rolando, accostato più volte al Napoli, sarebbe adesso vicinissimo alla firma col Deportivo La Coruna. La società campana, dopo la notizia dell’assoluzione di Grava e Cannavaro, ha rinunciato a rinforzare la propria retroguardia.

L’Inter ha riscattato il cartellino del giovane Benassi dal Modena. Il centrocampista è ultimamente salito agli onori della cronaca per via della fiducia concessagli da Andrea Stramaccioni.

Indiscrezione clamorosa da Oltremanica: ci sarebbe il Manchester United dietro il rifiuto di Victor Valdes di rinnovare il contratto con il Barcellona. Ferguson, dopo le ripetute chance concessegli, non avrebbe più fiducia nel giovane De Gea, protagonista di troppe indecisioni costate punti importanti ai ‘Red Devils?

Josip Radosevic è vicinissimo al Napoli. Lo voleva anche il Parma ma il ragazzo vuole andare a giocare lì“: lo ha riferito il presidente dell’Hajduk Spalato, club in cui milita il giovanissimo talento della nazionale croata.

Pericolo Shakhtar Donetsk per la Lazio! Il club ucraino starebbe infatti per presentare un’offerta irrinunciabile ad Hernanes, che potrebbe dunque forzare la mano per andare via.

Dopo le varie ipotesi fatte sul sul futuro, sarebbe ad un passo l’approdo di Gianluca Sansone, del Torino, alla Sampdoria: l’attaccante dovrebbe arrivare alla corte di Delio Rossi in prestito con diritto di riscatto.

Bellomo alla Roma? Non c’è nulla di definitio. Il ragazzo piace anche ad Inter e Milan“: così ha parlato il procurato del giovane talento in forza al Bari.

Si sono rincorse le voci su un ritorno di Amelia alla Roma, ma l’agente del giocatore ha smentito tutto: “Marco è incedibile e rimarrà al Milan“.

Il giovane difensore dell’Inter Matteo Bianchetti si trasferisce al Verona con la formula della comproprietà.

Il Napoli ha acquistato dall’Udinese la comproprietà dell’attaccante Miguel Medina Miranda, calciatore che la società friulana aveva prelevato nell’estate del 2011 dallo Sport Colombia. Il ragazzo rimarrà però ad Udine.

Come riferito, tramite twitter, dalla Roma stessa, il club giallorosso sarebbe ad un passo dall’accordo con Torosidis, esterno sinitro dell’Olimpiakos, per il quale ci sarebbe già un’intesa con la società greca.

Apprendiamo dal sito del Pescara di due cessioni dei biancazzurri Giuseppe Colucci va alla Reggina, mentre Romagnoli va in prestito allo Spezia.

Agente Brighi: “Lo cercano due squadre, ma il Torino non lo cederà”. Il centrocampista ex Roma sta disputando una buona stagione al servizio di mister Ventura, collezionando già 13 presenze in maglia granata.

Edgar Çani passa dal Polonia Varsavia al Catania. L’annuncio sul sito ufficiale della società etnea. Ecco dunque il vice Bergessio: l’attaccante albanese classe ’89 ha firmato un contratto fino al 2016. Per lui si tratta di un ritorno in Italia: aveva già vestito le maglie di Pescara, Ascoli, Palermo, Padova, Piacenza e Modena.

paulinho

Incassati i dieci milioni dalla cessione di Wesley Sneijder al Galatasaray ( e risparmiati 30 milioni di ingaggio), l‘Inter si butta sul mercato per sostituire il suo (ex) numero 10: serve qualità a centrocampo, per questo il nome di Paulinho è sempre più “on fire”. Il giocatore costa 15 milioni e chiede 2,5 milioni per almeno un triennale. Pronta una missione del Ds Ausilio in Brasile per convincere il Corinthians a privarsi della sua stella.

Ormai il divorzio sembra certo, David Villa vuole giocare e giocarsi le chance per il mondiale brasiliano. Al Barcellona è chiuso da Messi., Pedrito e Tello. EL Guaje, prima tramite il suo agente poi vis-a-vis, ha comunicato a Tito Vilanova la sua intenzione di lasciare il club catalano già a gennaio. L’Arsenal l’ha corteggiato a lungo, prima di arrendersi alle eccessive pretese economiche. La caccia la bomber spagnolo è aperta.

Sul talentino di Bari Vecchia Nicola Bellomo è vera bagarre: Inter e Roma se lo contendono. La Roma sta pensando a un blitz per avere subito il 21ennne fantasista.

Udinese, Fabbrini tra Palermo e Samp, a breve la scelta. Il fantasista ex Empoli non sta trovando molto spazio a Udine, perciò proverà a cambiare aria, si attendono sviluppi per conoscere la sua nuova destinazione.

raiolaLe dichiarazioni sibilline di Mino Raiola hanno lasciato intendere che in extremis, all’ultimo giorno valido, Mario Balotelli potrebbe clamorosamente approdare a Milanello. Galliani non si è sbilanciato, ma Raiola sì, dunque. Ricordiamo che Mario Balotelli è ormai considerato il quarto attaccante del Manchester City, nettamente alla spalle di Tevez, Dzeko e Aguero. A quel punto il Milan però, dato l’elevato costo dell’operazione (28 milioni), dovrebbe privarsi di Robinho e Abate, i due giocatori rossoneri che hanno mercato.

Pabon, situazione di stallo. Il giocatore sudamericano non ha convinto Ghirardi, ed il presidente del Parma vorrebbe rispedirlo in Brasile. Ma Pabon ha già rifiutato l’Indipendiente, ed ora spuntano i nomi di San Lorenzo e Racing Avellaneda.

Atalanta-Chievo Verona amichevoleL’Inter sta operando anche sul fronte Schelotto. Il calciatore dell’Atalanta scalpita, vorrebbe risolvere lo stallo e riprendere a giocare. L’esterno destro non ne ha fatto mistero, l’Inter è la soluzione più gradita, non a caso il Galgo si sente spesso telefonicamente con capitan Zanetti, il suo approdo alla Pinetina è già apparecchiato dunque. In alternative nelle ultime ore si parla di un forte interessa nerazzurro per Nainggolan. In uscita i nomi caldi sono Alvarez (lo vuole l’Atletico Madrid) e Coutinho (su di lui ci sono gli occhi del Liverpool.

E’ l’Equipe che ci rivela il futuro dei due calciatori transalpini Yanga-Mbiwa e M’Vila. Il difensore del Montpellier, cercato a lungo dal Milan nella finestra di mercato estiva, sta per firmare un contratto quinquennale con il Newcastle. Il centrocampista del Rennes invece si accaserà al Rubin Kazan, sempre stando alle notizie del quotidiano francese

Carlitos Tevez ha rifiutato il rinnovo del contratto con il Manchester City, in scadenza al termine della prossima stagione. Per lui si staglia all’orizzonte un ritorno al Boca Juniors, club nel quale è cresciuto.

  17:25 22.01.13
Condividi
article
49758
CalcioWeb
LIVE Tutto il calciomercato, aggiornamenti in tempo reale Martedì 22 Gennaio
L’agente di Daniele Portanova, Matteo Materazzi, ha chiarto la situazione del proprio assistito: “Domani ci sarà un incontro col Bologna per valutare la loro posizione nei confronti di Daniele. L’offerta del Genoa c’è, ma serve prima conoscere le intenzioni del club felsineo“. Il Montpellier ha annunciato la cessione in via definitiva del difensore Mapou Yanga
http://www.calcioweb.eu/2013/01/live-tutto-il-calciomercato-aggiornamenti-in-tempo-reale-martedi-22-gennaio/49758/
2013-01-22 17:25:55
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/01/salomon.jpg
affari calciomercato,bellomo,bellomo inter,bellomo roma,brighi,calciomercato,calciomercato aggiornamenti live,calciomercato live,calciomercato tempo reale,cani catania,colucci,colucci reggina,fabbrini palermo,mercato,milan balotelli,raiola milan,romagnoli,tevez,villa
Catania
Torna alla Home